Dic

WatchGuard presenta Firebox NV5 e AP332CR per supportare i lavoratori remoti e gli ambienti esterni

La nuova appliance gateway VPN e gli acess point Wi-Fi 6 offrono ciascuno la sicurezza semplificata e l'esperienza perfetta di cui i clienti hanno bisogno, ovunque si trovino

Milano, 12 dicembre 2022WatchGuard® Technologies, leader globale nella unified cybersecurity, ha rilasciato la nuova appliance tabletop gateway VPN Firebox NV5 e il nuovo access point Wi-Fi 6, AP332CR, per implementazioni in ambienti outdoor o particolarmente difficili. Creati per supportare gli MSP e gli utenti finali per implementazioni in location remote, queste due nuovi prodotti che si aggiungono alla potente gamma di soluzioni e servizi di sicurezza di WatchGuard estendono ulteriormente la protezione di livello aziendale per i clienti con operation distribuite, fornendo al contempo un'esperienza senza interruzioni ovunque si trovino. In combinazione con WatchGuard Cloud per fornire una piattaforma semplificata per la gestione centralizzata della sicurezza, sia NV5 che AP332CR sono facili da implementare e configurare tramite il framework Unified Security Platform® di WatchGuard e consentono una reportistica chiara e intuitiva.

"WatchGuard rimane focalizzata sulla sua vision, che è quella di essere considerata il vendor di sicurezza preferito dagli MSP: a tal fine fornisce loro soluzioni di sicurezza che soddisfano un'ampia gamma di requisiti ed esigenze dei clienti, incluse le sfide di ambienti remoti e distribuiti", ha affermato Ryan Poutre, product manager di WatchGuard Tecnologies. “Stiamo rispettando la nostra promessa di stabilire un nuovo standard per la fornitura di sicurezza, attraverso la nostra tecnologia, il nostro team e il fiorente ecosistema di partner di WatchGuard. E insieme, continueremo ad alzare l'asticella".

Continuare ad espandere l'ampiezza e la rilevanza del solido portafoglio di sicurezza di WatchGuard è una parte fondamentale della missione dell'azienda per rendere la sicurezza di livello aziendale accessibile a tutte le organizzazioni e consente inoltre all'azienda di semplificare e scalare ogni aspetto dell'utilizzo, della fornitura e della gestione della sicurezza.

Firebox NV5: connettività edge per filiali e applicazioni remote

Firebox NV5 è una potente appliance per il traffico VPN distribuito e protetto e viene fornita con una soluzione centralizzata per la sicurezza e la gestione dei log per gli amministratori. Progettato per supportare le connessioni VPN remote a un firewall Firebox aziendale virtuale o fisico, l'NV5 può instradare il traffico all'appliance di sicurezza aziendale utilizzando le funzionalità di WatchGuard Branch Office VPN (BOVPN) per fornire lo stesso livello di protezione di cui gode un dispositivo situato in azienda.

Con funzionalità SD-WAN di classe enterprise, NV5 è ideale per l'implementazione in applicazioni remote come piccoli esercizi commerciali, applicazioni di digital signage, sportelli bancomat e apparecchiature per ufficio.

Le principali funzionalità di Firebox NV5 includono:

• Implementazione Zero-touch – WatchGuard Cloud WatchGuard Cloud offre uno strumento di installazione e configurazione zero-touch fornito di serie con Firebox NV5. I team IT possono utilizzare l'implementazione zero-touch per eliminare gran parte del lavoro necessario per configurare Firebox, il tutto senza dover lasciare l'ufficio. Il personale locale deve semplicemente collegare il dispositivo all'alimentazione e a Internet e l'NV5 scarica e applica automaticamente la configurazione predeterminata dalla rete aziendale.
  • Adattamento della rete con tecnologia SD-WAN – Le aziende richiedono soluzioni di rete che si adattino alla mutevole realtà che le circonda, ottimizzando le prestazioni e i costi della rete. La selezione dinamica del percorso individua la connessione più appropriata in base al monitoraggio in tempo reale di instabilità, perdita di pacchetti e latenza. Utilizzando questa tecnologia, il Firebox NV5 rende facile ridurre l'uso di costose connessioni MPLS o 4G/LTE e migliorare la resilienza della rete, pur mantenendo la sicurezza.
  • Esperienza utente WatchGuard – Molti clienti utilizzano applicazioni remote o dispongono di piccoli uffici satellite che possono essere difficili e costosi da proteggere e gestire. Il Firebox NV5 condivide con le altre soluzioni WatchGuard (Firebox, Wi-Fi, autenticazione ed endpoint) la stessa piattaforma. Che si tratti di pianificare gli aggiornamenti del firmware o di monitorare gli access point, i tecnici hanno la comodità di gestire tutto da un'unica interfaccia.

WatchGuard AP332CR: la scelta ideale per ambienti esterni/difficili a media densità

Il Wi-Fi è essenziale per consentire ai clienti di rimanere connessi per svolgere le loro attività lavorative o per offrire un servizio ai propri clienti. L'AP332CR con grado di protezione IP67 offre prestazioni Wi-Fi 6 superiori e sicurezza crittografata WPA3 su reti distribuite ed è ideale per creare una rete facilmente scalabile in condizioni di installazione difficili o in ambienti outdoor. Questo access point dual-band offre una copertura rapida e affidabile con una radio 2x2 e quattro antenne omnidirezionali esterne che offrono fino a 1,2 Gbps sulla banda a 5 GHz. È inclusa una singola porta PoE+ per supportare velocità dati fino a 2,5 Gbps. Utilizzando WatchGuard Cloud per l'implementazione e la configurazione, l'AP332CR offre un'esperienza senza interruzioni con prestazioni Wi-Fi 6 e crittografia WPA3, rendendolo ideale per la creazione di reti facilmente scalabili tra campus scolastici, hotspot pubblici e ambienti di produzione più piccoli.

Una licenza standard per il Wi-Fi in WatchGuard Cloud offre funzionalità di base per la gestione in cloud che include reportistica 24 ore su 24, supporto completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, diagnostica, gestione dell'inventario e altro ancora. Le licenze WatchGuard Unified Security Platform Management per Wi-Fi in WatchGuard Cloud offrono tutto ciò che è incluso nella licenza Standard più 30 giorni di reporting, configurazione VPN, integrazione PSA avanzata e molto altro.

I vantaggi multipiattaforma della gestione dell'AP332CR con WatchGuard Cloud includono:

• Connettività VPN semplice ai Firebox gestiti in WatchGuard Cloud
  • Funzionalità multilivello e multitenant attraverso la piattaforma di gestione centralizzata di WatchGuard Cloud con attivazione avanzata e gestione intelligente dell'inventario
  • Creazione di Captive Portal con branding aziendale personalizzato, come loghi aziendali, sfondo e immagini
  • L'autenticazione aziendale viene fornita tramite domini WatchGuard Authentication facilmente gestiti
  • Gestione centralizzata del portafoglio di prodotti WatchGuard, tra cui AuthPoint, Firebox e soluzioni endpoint

WatchGuard continua a sviluppare nuovi access point e funzionalità wireless per espandere uno dei portafogli wireless più robusti del settore. Contatta il team WatchGuard se hai domande o desideri fornire soluzioni Wi-Fi sicure.

Risorse ulteriori:

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. La nostra Unified Security Platform® è concepita unicamente per i provider di servizi gestiti che offrono sicurezza di alto livello per aumentare la scalabilità e la velocità del proprio business, migliorandone al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda coprono l'intelligence e la sicurezza di rete, la protezione avanzata degli endpoint, l'autenticazione a più fattori e la protezione Wi-Fi. Tutto questo offre i cinque elementi essenziali di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, trasparenza e controllo, allineamento operativo, automazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti), con uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com/it.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.