WatchGuard lancia una nuova linea di firewall per migliorare la sicurezza unificata per le aziende remote e distribuite

Basati sull'architettura Unified Security Platform® di WatchGuard, i nuovi firewall Firebox offrono prestazioni migliorate e funzionalità di sicurezza aggiuntive che gli MSP e gli amministratori IT possono facilmente gestire in WatchGuard Cloud

Milano, 16 febbraio 2023WatchGuard® Technologies, leader globale nella unified cybersecurity, annuncia il lancio dei nuovi firewall Firebox tabletop T25/T25-W, T45/T45-POE/T45-W-POE e T85-POE.

Basati sull'architettura Unified Security Platform® di WatchGuard per offrire sicurezza completa e gestione semplificata tramite WatchGuard Cloud, questi nuovi firewall sono progettati per fornire agli ambienti aziendali remoti e distribuiti le prestazioni di cui hanno bisogno, per una migliore protezione contro le più recenti minacce alla sicurezza della rete.

Con maggiore capacità di memoria e velocità di elaborazione più elevata per un throughput migliorato, questa nuova linea di prodotti Firebox consente ai partner WatchGuard, agli MSP e agli amministratori IT di proteggere filiali, apparati per ufficio, dispositivi remoti, software POS per il retail e utenti remoti da minacce complesse ed emergenti, riducendo al minimo i requisiti di configurazione e gestione della rete.

“Gli ambienti IT di tutti i tipi e dimensioni affrontano le minacce avanzate e sofisticate degli attaccanti, ma le PMI e le filiali in genere non dispongono di personale tecnico dedicato per configurare, installare e gestire le appliance di sicurezza di rete”, ha affermato Ryan Poutre, product manager di WatchGuard Technologies. "Questa nuova generazione di Firebox sfrutta appieno l'architettura della nostra piattaforma di sicurezza unificata, consentendo agli MSP di fornire soluzioni solide e una gestione semplificata per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di clienti e scenari di implementazione".

Con servizi di sicurezza di classe enterprise come APT Blocker (rilevamento malware in una sandbox) e ThreatSync per la correlazione delle informazioni tra endpoint e rete, i nuovi Firebox sono ideali per le piccole imprese che non dispongono di un team di sicurezza dedicato. Oltre a fornire una protezione avanzata contro il malware per ambienti distribuiti, le nuove appliance includono SD-WAN per ottimizzare le prestazioni di rete distribuendo dinamicamente il traffico di rete su più connessioni in base a policy definite. Questi nuovi Firebox sfruttano gli ultimi aggiornamenti apportati in WatchGuard Cloud per visualizzare in una dashboard dati in tempo reale sullo stato del collegamento SD-WAN e di eventuali failover e supportano anche le più recenti funzionalità Fireware per la condivisione del carico su più link. Queste funzionalità sono incluse in tutti i pacchetti di servizi di WatchGuard.

“Le appliance tabletop Firebox di WatchGuard ci offrono tutte le funzionalità e la protezione di sicurezza dei loro firewall maggiori montati su rack e ci rendono più efficienti grazie al provisioning zero-touch: basta che l’utente remoto attivi il dispositivo e possiamo distribuire e configurare i dispositivi, aggiornare il firmware e applicare le policy da remoto. Possiamo implementare e configurare rapidamente SD-WAN tramite WatchGuard Cloud da postazioni remote", ha dichiarato Luca Volpato, CEO di ITS S.r.l, Partner Gold di WatchGuard. "Queste appliance sono un altro brillante esempio dell'attenzione di WatchGuard alla creazione di ottimi prodotti che agevolano l’attività di un MSP".

Le caratteristiche principali di ciascuno dei nuovi prodotti Firebox includono:

• WatchGuard Firebox T25/T25-W: fornisce protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per piccoli uffici, uffici domestici e ambienti retail per una sicurezza di rete completa di livello enterprise. L'implementazione zero-touch tramite WatchGuard Cloud consente una configurazione rapida in postazioni remote per garantire connessioni sicure. Fornisce un throughput UTM fino a 403 Mbps (eseguendo Gateway AntiVirus, IPS e Application Control) e cinque porte da 1 Gigabit Ethernet.
  • WatchGuard Firebox T45/T45-POE/T45-W-POE: offre protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per le piccole e medie imprese. Aumenta la visibilità dell'attività di rete e degli eventi di sicurezza. Fornisce strumenti di gestione flessibili che consentono una configurazione rapida in postazioni remote per connessioni aziendali sicure. Presenta un throughput UTM fino a 557 Mbps e include cinque porte da 1 Gigabit Ethernet. I modelli -POE includono una porta POE+ per fornire alimentazione ad altri dispositivi come gli access point Wi-Fi.
  • WatchGuard Firebox T85-POE: garantisce sicurezza di livello enterprise ad alte prestazioni che evolve con i requisiti di rete. Dispone di SD-WAN, protezione UTM completa a oltre 940 Mbps e moduli di espansione per la connettività in fibra integrata o 4G. Fornisce inoltre agli utenti due porte Power-over-Ethernet (PoE+) che consentono di alimentare i dispositivi periferici.

Ulteriori risorse:

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. La nostra Unified Security Platform® è concepita unicamente per i provider di servizi gestiti che offrono sicurezza di alto livello per aumentare la scalabilità e la velocità del proprio business, migliorandone al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda coprono l'intelligence e la sicurezza di rete, la protezione avanzata degli endpoint, l'autenticazione a più fattori e la protezione Wi-Fi. Tutto questo offre i cinque elementi essenziali di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, trasparenza e controllo, allineamento operativo, automazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti), con uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com/it.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.