Set

WatchGuard: una nuova acquisizione potenzia le capacità di Open XDR e di rilevamento e risposta alle minacce basate su AI

Una volta integrata nell'architettura della Unified Security Platform di WatchGuard, la tecnologia CyGlass fornirà il rilevamento delle anomalie di rete basato su AI e ML, accelerando al contempo le funzionalità Open XDR

Milano, 21 settembre 2023WatchGuard® Technologies, leader globale nella unified cybersecurity, ha annunciato l'acquisizione di CyGlass Technology Services, fornitore leader di soluzioni di rilevamento e risposta alle minacce cloud e network-centriche che aiutano le aziende a individuare i rischi, bloccare le minacce e rispettare le normative vigenti. La piattaforma di CyGlass, 100% cloud native, utilizza funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (AI) e di apprendimento automatico (ML) per fornire, a costi accessibili e senza hardware, una difesa informatica di classe enterprise su reti ibride alle aziende di medie e piccole dimensioni. La tecnologia CyGlass si aggiungerà all'architettura della Unified Security Platform® di WatchGuard, offrendo un rilevamento delle anomalie di rete basato sull'intelligenza artificiale con un servizio futuro di Network Detection and Response (NDR) e accelerando le capacità Open eXtended detection and response (XDR) all'interno di WatchGuard ThreatSync.

"Il successo di CyGlass nell'ultimo anno dimostra che le medie imprese e gli MSP sono alla ricerca di soluzioni innovative di rilevamento e risposta che non dipendano da costosi hardware. Le soluzioni WatchGuard sviluppate sulla tecnologia CyGlass creeranno un vantaggio competitivo per i nostri partner che porterà ad un aumento dei ricavi e delle opportunità di margine", ha dichiarato Andrew Young, Chief Product Officer di WatchGuard. "Una volta integrata nell'architettura della Unified Security Platform di WatchGuard, i partner e i clienti potranno beneficiare dei più recenti progressi in materia di sicurezza per contrastare gli attacchi alla rete, di una visibilità approfondita e di azioni XDR migliorate grazie alla telemetria proveniente da dispositivi di terze parti, compresi gli switch, e di una più facile conformità alle normative e alle assicurazioni informatiche grazie ad efficienti report integrati".

CyGlass sposa un principio chiave della missione di WatchGuard: rendere la sicurezza di livello enterprise più accessibile a tutti i clienti. Numerosi prodotti NDR si basano spesso su hardware costosi e prevedono l’intervento di esperti analisti di sicurezza per gestire le soluzioni, il che significa che solo le grandi aziende hanno le capacità economiche per implementarli. Il prodotto e l'approccio di CyGlass sono invece al polo opposto: trattandosi di una soluzione completamente basata sul cloud, consente alle medie imprese e agli MSP di fornire funzionalità NDR a un costo di proprietà decisamente ragionevole.

"Abbiamo fondato CyGlass con l'obiettivo di aiutare le aziende a difendere meglio le loro reti ibride con nuovi livelli di intelligence che proteggono dagli attacchi più sofisticati", ha dichiarato Ed Jackowiak, fondatore e CEO di CyGlass. "L'unione con WatchGuard e l'integrazione delle nostre capacità nell'imponente architettura della sua Unified Security Platform porta la nostra missione a un livello superiore, rendendola disponibile a una rete globale e consolidata di partner e clienti".

L'obiettivo immediato della società congiunta è supportare gli attuali clienti e partner di CyGlass con le soluzioni CyGlass esistenti e di integrare la tecnologia CyGlass nella piattaforma WatchGuard.

Consulenti

Kirkland & Ellis LLP e K&L Gates LLP sono stati i consulenti legali di WatchGuard e Vector Capital.