Gen

WatchGuard nomina Simon Yeo “Senior Vice President of Operations”

Veterano del settore ed ex dirigente di Barracuda, guiderà i sistemi IT e l’infrastruttura dell'azienda, la sicurezza e le cloud operations

Milano, 18 gennaio 2023 – WatchGuard® Technologies, leader globale nella unified cybersecurity, ha annunciato di aver nominato Simon Yeo come nuovo Senior Vice President of Operations dell'azienda. In questo ruolo, Yeo supervisionerà i sistemi informatici e le infrastrutture, la sicurezza e le operazioni cloud di WatchGuard.

Veterano del settore tecnologico con oltre trent'anni di esperienza, la competenza professionale di Yeo abbraccia le aree del cloud pubblico e privato, data center, network engineering, DevOps, sistemi aziendali, sicurezza e altro ancora.

"Simon apporta a WatchGuard una profonda esperienza nel settore tecnologico e uno stile di leadership incentrato sulle persone, sulla collaborazione e sull'integrità", ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies. “La sua vasta conoscenza della sicurezza informatica, la familiarità con i prodotti WatchGuard, l'approccio go-to-market e l'esperienza con la trasformazione digitale lo rendono perfetto per questo ruolo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Simon nel team dirigenziale di WatchGuard.”

Prima di unirsi a WatchGuard, Yeo è stato CIO di Barracuda Networks per sei anni. Ha supervisionato varie iniziative strategiche, tra cui la trasformazione digitale aziendale, le migrazioni da cloud privato a pubblico e le trasformazioni dei programmi di sicurezza e compliance. Yeo ha anche lavorato in ruoli esecutivi presso Upwork, Tout.com, Meebo e LoudCloud. Appassionato di tecnologia da sempre, Yeo ha conseguito una laurea in informatica e ingegneria presso l'UCLA e un master in informatica presso la Stanford University.

"WatchGuard è un’azienda leader della sicurezza informatica, con una cultura di lavoro collaborativo straordinaria", ha affermato Yeo. "Sono entusiasta di ricoprire questo nuovo ruolo e non vedo l'ora di lavorare con il team di WatchGuard per continuare a portare la modernizzazione dei sistemi e dei processi e la trasformazione del cloud al livello successivo".

Per ulteriori informazioni su WatchGuard: www.watchguard.it

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. La nostra Unified Security Platform® è concepita unicamente per i provider di servizi gestiti che offrono sicurezza di alto livello per aumentare la scalabilità e la velocità del proprio business, migliorandone al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda coprono l'intelligence e la sicurezza di rete, la protezione avanzata degli endpoint, l'autenticazione a più fattori e la protezione Wi-Fi. Tutto questo offre i cinque elementi essenziali di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, trasparenza e controllo, allineamento operativo, automazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti), con uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com/it.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.