Giu

A solo un anno dall'acquisizione di Panda Security, WatchGuard integra la famiglia di prodotti per la sicurezza degli endpoint in WatchGuard Cloud

WatchGuard Cloud è ora l'interfaccia di gestione MSP preferita per la fornitura di sicurezza

Milano, 3 giugno 2021WatchGuard® Technologies annuncia di aver integrato la famiglia di prodotti WatchGuard Endpoint Security - precedentemente nota come Panda Adaptive Defense 360, Adaptive Defense, Endpoint Protection Plus e Endpoint Protection - in WatchGuard Cloud. Partner e clienti possono ora implementare e gestire la sicurezza degli endpoint, la sicurezza della rete e i servizi MFA tramite WatchGuard Cloud, il che consente loro di ottimizzare la fornitura di sicurezza, semplificare le operation, consolidare i vendor e sostenere la crescita e la redditività del business.

"La missione principale di WatchGuard è creare la piattaforma di sicurezza ideale per gli MSP e, a meno di un anno dall'acquisizione di Panda Security, abbiamo compiuto un altro significativo passo avanti", ha affermato Andrew Young, senior vice president of product management di WatchGuard. “Gli MSP necessitano di una piattaforma che offra un maggiore coordinamento tra i servizi di sicurezza critici. Forniamo antivirus di nuova generazione, rilevamento e risposta degli endpoint basati su intelligenza artificiale, sicurezza di rete e servizi di autenticazione, tutto in una piattaforma di sicurezza unificata che consente agli MSP di fornire una protezione completa ai clienti e la stiamo rendendo più semplice e snella da gestire."

Indipendentemente dalle categorie di prodotti WatchGuard proposti dai partner, la piattaforma WatchGuard Cloud offre una serie di vantaggi operativi. Gli MSP possono sfruttare contratti a tempo determinato, punti WatchGuard e abbonamenti mensili flessibili e basati sull'utilizzo, per acquistare i prodotti nel modo più adatto al loro modello di business. Presenta inoltre opzioni flessibili per l'aggiornamento, l'estensione e la delega delle licenze, nonché un facile set-up e configurazioni basate su modelli che i partner possono implementare in ambienti multi-tier e multi-tenant.

Questa integrazione è l'ultimo esempio del continuo impegno e investimento di WatchGuard nel migliorare WatchGuard Cloud per andare incontro alle esigenze dei MSP. Partner e clienti gestiscono gli ambienti di sicurezza dei firewall Firebox e le implementazioni MFA di AuthPoint tramite questa singola interfaccia dal 2019. Nel gennaio 2020, WatchGuard ha introdotto le funzionalità ThreatSync all'interno di WatchGuard Cloud per unificare l'intelligence sulle minacce, la correlazione e il punteggio attraverso lo stack di sicurezza WatchGuard, dalla rete all'utente. Ora, con l'aggiunta delle soluzioni WatchGuard Endpoint Security, WatchGuard ha centralizzato la fornitura di protezione per reti, endpoint e identità per fornire una vera piattaforma di sicurezza unificata.

"L'aggiunta di servizi di sicurezza degli endpoint a WatchGuard Cloud è un importante punto di svolta per il nostro business MSP", ha affermato Ivan De Tomasi, Country Manager Italia e Malta di WatchGuard Technologies. "Ora gli MSP possono gestire tutte le nostre offerte di sicurezza, dalla rete all'endpoint, all'interno di un'unica piattaforma unificata e semplificare tutto, dall'implementazione iniziale e la configurazione, alla gestione delle licenze, ai rinnovi e ai report."

Nell'ambito dell'integrazione, i singoli prodotti precedentemente noti come Panda Endpoint Protection e Panda Endpoint Protection Plus ora convergono nel prodotto WatchGuard EPP (Endpoint Protection Platform); Panda Adaptive Defense è ora WatchGuard EDR (Endpoint Detection and Response); e Panda Adaptive Defense 360 è ora WatchGuard EPDR (Endpoint Protection Detection and Response).

Le soluzioni WatchGuard Endpoint Security sono già disponibili in WatchGuard Cloud.

Per ulteriori informazioni sulla crescente gamma di prodotti e funzionalità di WatchGuard: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products

Ulteriori risorse: