Ott

I nuovi firewall di fascia media di WatchGuard offrono alle organizzazioni le alte prestazioni di cui hanno bisogno per proteggersi dai malware crittografati

Le nuove appliance Firebox Serie M ad alte prestazioni combinano sicurezza, prestazioni, flessibilità e visibilità e sono integrabili in WatchGuard Unified Security Platform™

Milano, 12 ottobre 2021WatchGuard® Technologies, leader globale in soluzioni per la sicurezza e l’intelligence delle reti, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore (MFA) e la protezione avanzata degli endpoint, annuncia il rilascio dei suoi nuovi dispositivi di gestione unificata delle minacce Firebox M290, M390, M590 e M690. Questi nuovi firewall rappresentano una soluzione conveniente ma con elevate capacità per le piccole e medie imprese: offrono una maggiore sicurezza e le prestazioni più veloci di qualsiasi dispositivo WatchGuard Firebox di fascia media di sempre, con la potenza di elaborazione necessaria per gestire il traffico crittografato e HTTPS. Inoltre, le nuove porte espandibili e l'integrazione con WatchGuard Cloud consentono a questi firewall di offrire la flessibilità idonea a soddisfare le mutevoli esigenze di rete e sicurezza per i clienti e i partner service provider.

“Con l'evolversi del panorama delle minacce, le prestazioni e la flessibilità sono entrambe fondamentali per le organizzazioni che desiderano proteggere la propria rete. Il nostro recente Internet Security Report del secondo trimestre del 2021 ha rilevato che oltre il 91% del malware che attacca le reti è crittografato", ha affermato Corey Nachreiner, CSO di WatchGuard. “È quindi essenziale per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni, o per i partner che le assistono, disporre di soluzioni di sicurezza in grado di elaborare il traffico crittografato senza influire negativamente sulle prestazioni complessive. Le nostre nuove appliance della serie M di fascia media offrono questa funzionalità e forniscono strumenti per semplificare l'implementazione e la gestione continua di queste soluzioni attraverso la nostra piattaforma di sicurezza unificata WatchGuard (Unified Security Platform-USP).”

A conferma dell'impegno di WatchGuard verso l'integrazione multipiattaforma, questi nuovi Firebox sono facili da implementare e gestire attraverso WatchGuard Cloud, anche per quanto riguarda la creazione di policy. I service provider possono condividere le configurazioni su più dispositivi e client tramite ‘template’ e implementare dispositivi in remoto direttamente dal cloud. Una visualizzazione di 30 giorni dei file di log, la ricerca rapida dei log e la creazione di report automatizzati aumentano notevolmente la visibilità. Inoltre, le nuove appliance Firebox si integrano perfettamente con altre soluzioni del portafoglio WatchGuard, tra cui l'autenticazione a più fattori di AuthPoint, gli access point Wi-Fi WatchGuard e la telemetria della rete di endpoint ThreatSync, per semplificare notevolmente la gestione della sicurezza tradizionalmente complessa.

I nuovi Firebox M290, M390, M590, e M690 offrono numerosi miglioramenti e vantaggi:

• Più veloce e più potente. Ogni appliance è stata progettata per ottimizzare il throughput di ispezione del contenuto HTTPS, essenziale per rilevare il malware odierno (come mostrato nel più recente Internet Security Report).

• Flessibile e a prova di futuro. La possibilità di aggiungere alloggiamenti vuoti che possono essere utilizzati per integrare moduli di rete, consente la configurazione personalizzata delle porte per soddisfare le esigenze attuali, garantendo al tempo stesso la flessibilità di adattarsi all'evoluzione futura della rete. Le porte POE+ opzionali (solo nei modelli M590/M690) semplificano il processo di alimentazione di altri dispositivi, come le telecamere di sicurezza o i Wi-Fi Access Point USP di WatchGuard.

• Facile da implementare e gestire. WatchGuard Cloud consente l'implementazione, il monitoraggio, la creazione di report e la gestione dei dispositivi dal cloud. RapidDeploy semplifica il deployment: è sufficiente accendere l’appliance e collegarla a Internet. Il resto può essere gestito in remoto da qualsiasi luogo.

• Affidabile. Gli alimentatori ridondanti garantiscono la massima disponibilità (solo nei modelli Firebox M590 e Firebox M690).

Ulteriori risorse:

Datasheet Firebox M290 e M390
Datasheet Firebox M590 e M690

Per maggiori informazioni: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products/rack-mount/m-series