Aggiunti nuovi moduli per la sicurezza degli endpoint in WatchGuard Cloud, che vanno a rafforzare ulteriormente la Unified Security Platform

I partner e i clienti che utilizzano le soluzioni Endpoint Security di WatchGuard possono ora sfruttare i nuovi moduli integrati di gestione delle patch, crittografia, reporting e controllo dei dati per semplificare la gestione e creare nuove opportunità di guadagno

Milano, 17 novembre 2021WatchGuard® Technologies, leader globale in soluzioni per la sicurezza e l’intelligence delle reti, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore (MFA) e la protezione avanzata degli endpoint, annuncia quattro nuovi moduli di endpoint security in WatchGuard Cloud: si tratta di WatchGuard Patch Management, WatchGuard Full Encryption, WatchGuard Advanced Reporting Tool (ART), e WatchGuard Data Control. Questa integrazione rafforza ulteriormente la Unified Security Platform™ di WatchGuard e offre ai fornitori di soluzioni e ai clienti l'accesso centralizzato a tutte le soluzioni endpoint di WatchGuard, con la possibilità di aggiungere ulteriori servizi di sicurezza come network security, MFA e secure Wi‑Fi.

"WatchGuard continua a sviluppare la sua Unified Security Platform che consente agli MSP di offrire un set completo di servizi di sicurezza di livello enterprise per proteggere le aziende di tutte le dimensioni", ha affermato Andrew Young, senior vice president of product management di WatchGuard. "L'aggiunta di questi nuovi moduli endpoint non solo semplifica notevolmente la gestione del nostro portafoglio di sicurezza degli endpoint per gli MSP, ma offre anche nuove opportunità di guadagno di cross-selling e up-selling".

La multinazionale americana porta a un livello superiore la fornitura di servizi professionali con la sua Unified Security Platform, che include un portafoglio completo di soluzioni per la sicurezza degli endpoint, della rete e per l’autenticazione multi-fattore. I moduli di sicurezza degli endpoint sono integrati nella gestione centralizzata della piattaforma di sicurezza unificata, mentre WatchGuard Cloud semplifica l'amministrazione, la visibilità e il reporting per gli MSP. La Unified Security Platform fornisce inoltre una protezione aggiuntiva e aumenta ulteriormente l'efficacia e l'efficienza operativa del portafoglio esistente di Endpoint Security di WatchGuard, che include WatchGuard EPP (Endpoint Protection Platform), WatchGuard EDR (Endpoint Detection and Response) e WatchGuard EPDR (Endpoint Protection Detection and Response).

Le funzioni chiave dei nuovi moduli di endpoint security includono:

• WatchGuard Patch Management – Gestisce le vulnerabilità nei sistemi operativi e centinaia di applicazioni di terze parti su workstation e server Windows. Ciò fornisce una superficie di attacco ridotta, rafforzando le capacità preventive e il contenimento degli incidenti. Disponibile come componente aggiuntivo delle soluzioni WatchGuard EPDR, EDR ed EPP.

• WatchGuard Full Encryption – Controlla e gestisce centralmente la crittografia di dischi e unità USB e il ripristino delle chiavi, sfruttando BitLocker nei sistemi Windows. Disponibile come componente aggiuntivo delle soluzioni WatchGuard EPDR, EDR ed EPP.

• WatchGuard Advanced Reporting Tool (ART) – Fornisce informazioni dettagliate sul funzionamento quotidiano di applicazioni, reti e utenti. Ciò include query, dashboard e avvisi predefiniti sugli endpoint pronti all'uso. I manager possono anche creare query e avvisi personalizzati in base alla telemetria dell'endpoint. Disponibile come componente aggiuntivo delle soluzioni WatchGuard EPDR ed EDR.

• WatchGuard Data Control* – Rileva, verifica e monitora i dati sensibili o personali non strutturati sugli endpoint, dai dati inattivi, ai dati in uso e ai dati in movimento. Può anche eseguire ricerche personalizzate gratuite in tempo reale per trovare file all'interno di contenuti specifici. Disponibile come componente aggiuntivo delle soluzioni WatchGuard EPDR ed EDR. (*Attualmente disponibile in Spagna, Germania, Regno Unito, Svezia, Francia, Italia, Portogallo, Olanda, Finlandia, Danimarca, Svizzera, Norvegia, Austria, Belgio, Ungheria e Irlanda.)

Endpoint Security in WatchGuard Cloud offre protezione completa degli endpoint, rilevamento e risposta per reti con decine di migliaia di dispositivi, con l'opzione di aggiungere threat hunting e servizi zero-trust. Tutto questo viene fornito tramite un singolo agente leggero e gestito da un'unica piattaforma basata sul cloud per la massima semplicità. Se combinata con strumenti aggiuntivi come RapidDeploy la potente Unified Security Platform di WatchGuard consente ai fornitori di soluzioni di scalare rapidamente per soddisfare i requisiti e le mutevoli esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni sui nuovi moduli endpoint: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products/endpoint-security

Per ulteriori informazioni su WatchGuard Cloud: https://www.watchguard.com/it/wgrd-partners/cloud-platform