WatchGuard Technologies riconosciuta come “Visionaria” nel Magic Quadrant di Gartner per il mercato Unified Threat Management

Lunedì, 7 Settembre, 2015

Roma, 7 settembre – WatchGuard® Technologies, produttrice leader di appliance di sicurezza multifunzione, è stata nominata come “Visionary” nel Magic Quadrant[1] di Gartner per l’Unified Threat Management (UTM). Riconosciuta a livello globale per le sue premiate soluzioni come WatchGuard DimensionTM ([2]), e per i servizi di network security best-in-class Avanced Persistent Threat (APT) Blocker e Data Loss Prevention (DLP), WatchGuard è in continuo fermento nella lotta contro le più recenti minacce alla sicurezza informatica per aiutare i clienti e i partner a rendere sicure le loro reti in tutto il mondo.

Unica azienda su 15 ad essere posizionata nel quadrante dei “Visionari”, a WatchGuard è stata riconosciuta la capacità di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze delle organizzazioni del Mid-Market con nuove opzioni software. Secondo il report, “WatchGuard è un buon candidato nella shortlist per le aziende medio piccole in qualsiasi area geografica che ricercano un vasto set di funzionalità o che fanno attualmente affidamento su un MSSP per gestire e monitorare i propri firewall UTM”.

“Siamo davvero entusiasti di essere stati riconosciuti da Gartner per la nostra capacità di fornire sicurezza di grado enterprise facilmente implementabile alle PMI e ai clienti del Mid-Market” ha dichiarato Prakash Panjwani, chief executive officer di WatchGuard. “E in particolare, siamo soddisfatti che sia stata riconosciuta la modularità della nostra piattaforma UTM, la nostra capacità di aggiungere rapidamente nuovi servizi di sicurezza come APT Blocker, e le funzionalità di reportistica della nostra piattaforma di intelligence delle minacce, Dimension”.

Secondo Gartner, “WatchGuard ha dimostrato una forte abilità nel realizzare appieno la sua roadmap, facendo leva sulla modularità della sua piattaforma per aggiungere rapidamente nuovi servizi.” La famiglia di appliance di sicurezza WatchGuard UTM e Next Generation Firewall si basano sul sistema operativo Fireware®, una piattaforma progettata per operare con motori di sicurezza leader di mercato in ogni categoria. Questo approccio consente a WatchGuard di integrare velocemente nuovi servizi di sicurezza per affrontare le minacce più recenti senza dover sottostare a lunghi tempi di sviluppo.

L’approccio alla sicurezza best-of-breed di WatchGuard offre un set completo di soluzioni di network security inclusi DLP, APT, Intrusion Prevention, Reputation Enabled Defense, spamBlocker, Gateway AntiVirus, WebBlocker, Application Control e Packet Filtering. Fireware è stato progettato per avvantaggiarsi dei più recenti processori e della tecnologia di Intel e Freescale, senza che venga richiesto nessun hardware proprietario, il che fa di WatchGuard la piattaforma di sicurezza all-in-one con le più alte prestazioni.

.

Il Magic Quadrant 2014 di Gartner per le Unified Threat Management è disponibile per il download gratuito qui.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, @watchguarditaly, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

[1] Gartner, Inc. “Magic Quadrant for Unified Threat Management” by Jeremy D’Hoinne, Adam Hils, Greg Young & Rajpreet Kaur, August 27, 2015

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose

[2] Network Computing, Best New Product of the Year, 2014

WatchGuard Technologies Italia
Viale Cesare Giulio Viola, 27
Samanta Fumagalli
SSP Communication

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.

Centro Risorse

Entrare In Contatto