WatchGuard estende le funzioni del Gateway XCS per la sicurezza del web e delle email rispondendo così alle esigenze delle enterprise

WatchGuard XCS v.10 aggiunge il supporto Microsoft Hiper-V, espande le capacità IPv6 e apporta miglioramenti alla gestione di policy personalizzate
Giovedì, 7 Novembre, 2013

Roma, 7 novembre 2013WatchGuard® Technologies, leader globale di piattaforme multifunzione di sicurezza integrata, annuncia la nuova versione del sistema operativo dell’appliance per la sicurezza di email e web, WatchGuard XCS v.10. Col nuovo supporto Microsoft Hyper-V®, il supporto IPv6 e le funzionalità di antispam in uscita, XCS 10 semplifica l’implementazione e la gestione delle strategie di sicurezza dei contenuti per le piccole, medie e grandi enterprise.

“WatchGuard XCS fornisce una piattaforma di difesa in profondità efficace per email, web e data loss prevention. L’ultimo upgrade al nostro sistema operativo è progettato per rendere il deployment e la gestione più facile per i professionisti della sicurezza IT: fornisce nuove funzionalità che possono aiutare a rispondere alle sfide odierne legate alla virtualizzazione e all’IPv6” spiega Roger Klorese, Director of Product Management in WatchGuard Technologies.

Secondo SC Magazine* (tra le più importanti riviste di sicurezza informatica al mondo), WatchGuard XCS 10 è tra le top appliance di sicurezza delle email e dei contenuti oggi presenti sul mercato. Fornisce la più efficace difesa in profondità di email e web, inclusa una potente data loss prevention. XCS fornisceprotezione da minacce web-based e presenti nelle email, inclusi spam, virus, siti compromessi, minacce nascoste e attacchi alla rete.

“Email e web sono due delle applicazioni enterprise più comunemente virtualizzate e la capacità di proteggerle all’interno dello stesso Cloud o ambiente virtualizzato dà alle organizzazioni IT una maggiore flessibilità e continuità del servizio” spiega Fabrizio Croce, Area Director South Europe, Middle East and Africa di WatchGuard Technologies. “Grazie a WatchGuard XCS 10 è possibile avvalersi di funzioni di sicurezza best-of-breed - come antivirus, anti-spam, anti-pishing, anti-malware, data loss prevention, email encryption e altro ancora – e allineare le policy di sicurezza dei contenuti attraverso questepiattaforme virtualizzate.”

XCS include anche il nuovo supporto IPv6. Con la crescita di device IPv6 e molte aree nel mondo che stanno esaurendo (Asia) o sono a corto di indirizzi IPv4, il passaggio a IPv6 è in corso d’opera. Secondo Gartner, Inc.** “poiché l’adozione di IPv6 sta crescendo, i ricercatori di sicurezza e chi sferra attacchi si focalizzerà di più nello scoprire le vulnerabilità di IPv6. Forti processi di gestione delle vulnerabilità saranno quindi importanti per una migrazione di successo da IPv4 a IPv6.”

XCS consente alle organizzazioni di applicare ricchi strumenti di controllo della sicurezza delle loro email quando migrano a IPv6 o ambienti di indirizzamento misto.

Inoltre, con la proliferazione del BYOD e l’accesso alla rete di ospiti, le organizzazioni IT devono attendersi non solo attacchi provenienti dall’esterno dell’azienda. Per aiutare a combattere questo problema, WatchGuard XCS 10 ora include controlli antispam in uscita per pulire email in outbound e aiutare a preservare la corporate reputation.

XCS v.10 è un upgrade gratuito disponibile per tutti gli utenti delle appliance XCS, anche quelle virtuali, con sottoscrizioni LiveSecurity.

Per maggiori dettagli cliccare qui.

Per maggiori informazioni su WatchGuard: www.watchguard.it

* SC Magazine, ‘Email Security and Content Management Review Round Up’, September 2013, http://www.scmagazine.com//watchguard-xcs-880/review/3999/

** Gartner, ‘Create the Right IPv6 Road Map for Your Organization’, September 2013

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni per la business security che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di Smart Firewall di WatchGuard fornisce funzionalità di sicurezza intelligente grazie alla perfetta integrazione dei servizi di security, gestione intelligente grazie a una singola console per il deployment e la manutenzione, e avanzate performance UTM per assicurare che i clienti di ogni dimensione possano operare in totale sicurezza senza interferenze sul ritmo richiesto dalla loro attività. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.