Nuovi webinar firmati WatchGuard: perché per fare cybersecurity serve ‘cultura’

Anche per il 2016 WatchGuard propone un ricco calendario di webinar gratuiti e aperti a tutti per affrontare le tematiche più interessanti e i trend più attuali della cybersecurity
Venerdì, 19 Febbraio, 2016

Roma, 19 febbraio 2016 – Si parte subito con “Cryptolocker, cos’è, come funziona, come si contrasta” il prossimo 23 febbraio. Studiati per offrire informazioni sulle più attuali tematiche della cybersecurity, i webinar promossi da WatchGuard rappresentano un’opportunità unica per una formazione gratuita e in lingua italiana, accessibile comodamente dall’ufficio o da casa.

“Questo è il quarto anno consecutivo che proponiamo questo ciclo di webinar e la partecipazione costante e in continua crescita conferma che c’è sete di cultura e una chiara esigenza di formazione su temi – quelli della cybersecurity – dove l’aggiornamento continuo è l’unica via per restare al passo con l’incessante evoluzione delle forme di attacco” spiega Emilio Tonelli, Senior Sales Engineer Sud Europa di WatchGuard. “L’obiettivo è trattare le problematiche di sicurezza più diffuse tra le aziende e le difficoltà che rivenditori, progettisti e system integrator si trovano ad affrontare quotidianamente nello sviluppo di progetti di cybersecurity. I nostri webinar sono rivolti sia al canale che agli utenti finali, e sono un’occasione per condividere in modo semplice quelle che sono le best practice. Abbiamo ormai un archivio di oltre 50 video lezioni disponibili online, che partono dai semplici fondamenti del Neworking fino ad arrivare alle tecniche di Hacking Avanzato. Tutto è utilizzabile gratuitamente da www.watchguarditalia.com.”

I webinar saranno tenuti da Emilio Tonelli e da Gianluca Pucci, Sales Engineer di WatchGuard.

Ecco il calendario dei nuovi appuntamenti:

• 23 Febbraio ore 15:00 – Cryptolocker: cosa è, come funziona e come si contrasta.
  • 4 Marzo – WatchGuard Wireless AP300: ecco il gigabit WiFi.
  • 18 Marzo – Il dimensionamento nei progetti Wireless: dalla site survey alle problematiche di progettazione wireless.
  • 1 Aprile – Il ciclo di gestione della sicurezza IT: dalla cultura della sicurezza agli strumenti a supporto.
  • 15 Aprile – FQDN Rules: quando le regole diventano flessibili (e dinamiche) per soddisfare le esigenze del cloud computing e del web moderno.
  • 29 Aprile – Branch Office VPN Virtual Interface: scenari d’uso per una connettività VPN senza limiti!
  • 13 Maggio – Sicurezza in ambito VoIP: come proteggere gli asset VoIP del tuo IT.
  • 27 Maggio – Sistemi di telesorveglianza: proteggere queste delicate infrastrutture (e non solo!)
  • 10 Giugno – Rapid Deploy: la frontiera dell’automazione nelle operazioni di attivazione e configurazione remota.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.watchguarditalia.com/webinar/

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella produzione di soluzioni di sicurezza aziendale integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class, e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico.  Per maggiori informazioni visitate www.watchguard.com. Per ulteriori notizie, promozioni e aggiornamenti seguite WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, Facebook o Linkedin.

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard Technologies Italia
Samanta Fumagalli

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.

Entrare In Contatto

• Uffici Italiani