Comunicato Stampa - WatchGuard Webinars

WatchGuard scalda i motori e dà il via al ciclo di nuovi Webinar sui temi più attuali della ‘security’
Martedì, 3 Marzo, 2015

Segmentazione della rete, APT, certificati SSL, mobility, controllo delle applicazioni, design di rete e molto altro nei webinar di formazione gratuita proposti da WatchGuard

Roma, 3 marzo 2015 – Dall’ufficio o da casa, chiunque può collegarsi online ai webinar promossi da WatchGuard per una formazione gratuita e in lingua italiana sui temi della security.

Per il terzo anno consecutivo, WatchGuard apre la stagione dei suoi webinars con un ciclo di appuntamenti che spaziano dal cybercrime agli APT, dai certificati digitali ai principi di segmentazione della rete, dal phishing alla mobility e molto altro ancora.

Lanciati con la serie TechBrunch due anni fa, rappresentano oggi una vasta libreria di contenuti che anche quest’anno si va ad ampliare con i temi più interessanti per il mercato della sicurezza informatica (in particolare, delle infrastrutture) e con approfondimenti specifici.

Ogni webinar della durata di un’ora è condotto dalle h. 12,00 alle h. 13,00 da Emilio Tonelli, Senior Sales Engineer WatchGuard South Europe. “E’ il nostro sforzo per educare il canale e gli utenti finali in modo semplice, gratuito e non invasivo nel loro tempo” spiega Tonelli. “Abbiamo ormai un archivio di oltre 40 video lezioni disponibili online, che partono dai semplici fondamenti del Neworking fino ad arrivare alle tecniche di Hacking Avanzato. Tutto è utilizzabile gratuitamente sia dal sito che raggruppa la community italiana www.watchguarditalia.com che tramite il canale youtube WatchGuard Italia.”

I nuovi appuntamenti del primo semestre affronteranno le seguenti tematiche:

• 13 Marzo: Phishing: Cos’è stato/Cos’è/Cosa sarà!
  • 27 Marzo: BYOD: Amico o nemico?
  • 3 Aprile: BYOD in pratica. Gestione con Firebox XTM, APT e hotspot
  • 17 Aprile: Certificati Digitali: parliamone un po’…
  • 24 Aprile: Certificati per SSL, esempi operativi
  • 30 Aprile: Packet Filtering? C’è di meglio.
  • 11 Maggio: Le applicazioni: Un bene o un male per la tua infrastruttura?
  • 29 Maggio: Niente panico! Atteggiamenti, procedure e strumenti da mettere in campo per mitigare gli incidenti di sicurezza
  • 12 Giugno: WatchGuard Dimension nel supporto all’analisi forense
  • 19 Giugno: Tipologie e classificazione degli attacchi: facciamo un po’ di ordine

Per saperne di più: https://www.watchguarditalia.com/webinar/

Per maggiori informazioni: www.watchguard.it

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale, riconosciuto anche da Frost and Sullivan, di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.