WatchGuardONE MSSP, il programma per i fornitori di servizi di sicurezza gestiti: a maggio due webinar dedicati a chi vuole offrire “security-as-a-service”

Con WatchGuard i fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) hanno a disposizione un programma flessibile, un portfolio prodotti diversificato e potente, e un ecosistema di integrazioni tecnologiche che consente loro di essere un passo avanti rispetto agli altri in un mercato sempre più in crescita e concorrenziale

Roma, 3 maggio 2018WatchGuard® Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, è sempre stata un’organizzazione focalizzata al 100% sul canale. Per i partner ha creato un programma di canale, WatchGuardONE, che ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, capace di offrire tutti gli strumenti tecnici, di vendita e di marketing necessari per far crescere rapidamente il business dei suoi rivenditori e system integrator.

Oggi l’offerta di sicurezza sta evolvendo verso il modello “security-as-a-service”: i clienti finali chiedono molto di più oltre all’installazione dell’hardware, al supporto tecnico e alla prevenzione delle minacce. Che abbiano infrastrutture fisiche o virtuali o una copertura di sicurezza che include reti, endpoint e Wi-Fi, sono sempre alla ricerca di una protezione totale e di servizi di sicurezza proattivi e reattivi che li facciano sentire tranquilli, con la flessibilità di poter pagare un servizio mensile e la certezza di un supporto costante esterno.

Per assolvere a queste esigenze, WatchGuard ha creato un programma dedicato ai Managed Security Service Provider. Il Programma MSSP di WatchGuard, parte del più ampio programma di canale WatchGuardONE, offre la flessibilità e il supporto necessari per creare un flusso di entrate costante e prevedibile.

Il programma WatchGuardONE MSSP consente ai fornitori di servizi di sicurezza gestiti di offrire il portfolio più completo di servizi di sicurezza, dalla prevenzione delle intrusioni, application control, spam prevention e filtraggio degli URL più tradizionali, ai servizi più avanzati per la protezione dal malware evoluto, dal ransomware e dalle violazioni dei dati. Inoltre, fornisce capacità di risposta e rimedio supportate da servizi di intelligence sulle minacce. WatchGuard fornisce agli MSSP anche strumenti di visibilità dei dati e reporting che identificano ed evidenziano minacce, problemi e trend fra tutti i clienti, per ottemperare alle conformità di legge.

Il programma MSSP offre opzioni di pagamento flessibili: i partner possono iniziare immediatamente con pagamenti ricorrenti e prevedibili che eliminano i costi iniziali di un contratto annuale. Oltre alle opzioni di prezzi standard, i partner possono utilizzare i punti prepagati per assegnare rapidamente i servizi di sicurezza alle appliance di sicurezza gestita. Possono offrire sicurezza su richiesta e quindi attivare immediatamente servizi di sicurezza preconfezionati e metterli in pausa o riavviarli per andare incontro alle esigenze in continua evoluzione dei clienti.  L’investimento del partner MSSP risulta distribuito: è possibile ripartire facilmente l’investimento tra più dispositivi per più clienti su base mensile. Il partner può gestire le sottoscrizioni, ottenere le ultime notizie, scaricare le risorse di marketing personalizzabili e accedere alla documentazione sul Portale dei Partner. Inoltre può avvalersi del supporto esperto: WatchGuard offre training esaustivi e supporto tecnico no-stop disponibile 24 ore su 24 per trasformare il partner in un vero e proprio esperto della sicurezza.

ECOSITEMA ROBUSTO DI INTEGRAZIONI

Gli MSSP hanno bisogno di interoperabilità delle soluzioni di più fornitori per affrontare casi d'utilizzo innovativi per i propri clienti e, in molti casi, aumentare i propri ricavi fornendo una combinazione di soluzioni a valore aggiunto. WatchGuard collabora con aziende leader nel settore della tecnologia per sviluppare integrazioni di prodotto per implementazioni più semplici, sicurezza superiore e gestione semplificata dei dispositivi e servizi dei clienti.

In ogni cosa che facciamo puntiamo sulla semplificazione per i nostri partner, dalla vendita dei nostri prodotti e servizi all'implementazione e alla gestione continua” spiega Fabrizio Croce, Area Director South Emea di WatchGuard. “Con il programma MSSP è possibile offrire una suite di prodotti e servizi a valore aggiunto che dà tranquillità ai clienti e garantisce entrate sicure e prevedibili al partner.”

Per illustrare i vantaggi del Programma MSSP, WatchGuard organizza due webinar il 14 e 28 maggio alle ore 11.00 tenuti da Fabrizio Croce. Per iscriversi: https://secure.watchguard.com/MSSP_Webinar_Italy.html?utm_source=facebook&utm_medium=social

Per maggiori informazioni sul Programma MSSP:

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella sicurezza di rete e fornisce prodotti di gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management), firewall di prossima generazione (Next Generation Firewall), appliance per il Wi-Fi sicuro e prodotti e servizi di intelligence della rete, a più di 80.000 clienti in tutto il mondo. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico.
Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle.