Set

WatchGuard in tour per portare l’attenzione sulla protezione delle password

Al via il roadshow che ha come protagonista WatchGuard AuthPoint, la nuova soluzione di autenticazione multi-fattore basata su cloud che limita il rischio aziendale associato alle password deboli

In ottobre, mese europeo della sicurezza informatica, WatchGuard® Technologies scende in campo per dare il via al “WatchGuard AuthPoint Channel Roadshow” che toccherà le città di Padova (2 ottobre), Milano (10 ottobre), Bari (17 ottobre), Firenze (23 ottobre) e Roma (30 ottobre).

Si tratta di una serie di eventi itineranti per presentare al canale l'ultimo prodotto rilasciato da WatchGuard: AuthPoint, nuova soluzione di autenticazione multi-fattore basata su cloud.

Quello del furto delle credenziali e della loro protezione è un tema oggi molto critico e altamente sottovalutato: la maggior parte delle persone tende a usare la stessa password per tutti gli account che possiede online e, se consideriamo che ogni persona possiede decine e decine di account online, si capisce quanto il problema sia grave e da trattare con la dovuta importanza. In tema di sicurezza, le aziende italiane si sono rese conto del’importanza di proteggere le proprie infrastrutture, ma sulla protezione delle credenziali c'è ancora tanto da fare e si tende ancora a non considerarlo un problema. Fonti esterne dicono che solo nel 2017 il 58% delle aziende che hanno subito un furto di credenziali erano PMI: possiamo quindi comprendere come il tema sia di elevata importanza per il paese in cui viviamo e lavoriamo.

La soluzione ai problemi sopra menzionati è l'autenticazione a due o più fattori (MFA - Multi Factor Authentication), una tecnologia per la quale l'accesso a risorse aziendali più o meno importanti è garantito solo a fronte dell'utilizzo di due o più fattori. WatchGuard ha voluto rispondere a questa esigenza di mercato con AuthPoint, un sistema MFA basato su cloud derivante dalla recente acquisizione di Datablink. AuthPoint prevede un’autenticazione multi fattore nel cloud, che utilizza una mobile app molto semplice da installare e user-friendly, che dialoga con un sistema proprietario nel cloud e che garantisce piena integrazione con un ecosistema di applicazioni business mondialmente conosciute e utilizzate. Garantisce funzionalità avanzate sia in termini di autenticazione (Push-Based, QR Code-Based, Time-Based One-Time Password) che di sicurezza tra le quali Mobile Device DNA check, attivazione online con generazione dinamica delle chiavi, nonché gestione PIN, Fingerprint e Face Recognition.

Il fine di questi eventi è quello di fare cultura sull’importanza della protezione delle password poichè sull'argomento c'è ancora pochissima sensibilità e, di conseguenza, viene spesso sottovalutato mettendo a rischio la sicurezza dell’azienda” dichiara Ivan De Tomasi, Country Manager WatchGuard Italia. “Trattandosi di un prodotto che va a toccare un tema molto delicato e critico - ma che ritengo sarà molto sentito da qui ai prossimi due o tre anni - abbiamo ritenuto fondamentale presentarlo in tutta Italia sia ai nostri rivenditori che a nuovi rivenditori che vorranno lavorare con noi nel prossimo futuro. WatchGuard Authpoint è un sistema avanzato MFA che garantisce benefici sia agli utenti finali che ai rivenditori. Con questa soluzione puntiamo a dare un elevato valore aggiunto e a garantire maggior sicurezza alle infrastrutture che già proteggiamo con i nostri sistemi Firebox, senza tralasciare infrastrutture che sono già protette da altre tecnologie ma per cui si ricerca un sistema MFA avanzato. Vogliamo mettere i nostri rivenditori nelle condizioni di poter offrire una sicurezza sempre più avanzata e scalabile a 360 gradi ai loro clienti.”

Per conoscere le tappe del roadshow WatchGuard AuthPoint e per registrarsi:

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia