WatchGuard Technologies annuncia l’acquisizione di Panda Security, estendendo la sua “Simplified Security” dalla rete agli endpoint

Questa unione consentirà di fornire una gestione centralizzata di funzionalità avanzate di rilevamento e risposta alle minacce, alimentate dall'intelligenza artificiale (AI), tecniche di profilazione del comportamento e correlazione di eventi di sicurezza all'avanguardia

Seattle e Madrid, 9 marzo 2020WatchGuard® Technologies, leader globale in soluzioni per la sicurezza e l’intelligence delle reti, per il Wi-Fi sicuro e l’autenticazione multi-fattore, annuncia oggi di aver siglato un accordo definitivo per acquisire Panda Security, fornitore globale leader nella protezione avanzata degli endpoint. Una volta completata l'integrazione, la community congiunta di clienti e partner trarrà vantaggio da una potente piattaforma di sicurezza che collega la rete e il perimetro degli utenti, promuovendo quella combinazione di funzionalità di sicurezza innovative e packaging semplificato, capacità di deployment e gestione semplificata, per le quali entrambe le aziende sono conosciute oggi.

Per oltre 20 anni, WatchGuard ha guidato l'industria nello sviluppo di soluzioni innovative che semplificano l’implementazione e la gestione della sicurezza di rete avanzata di grado enterprise, fornita alle imprese del midmarket attraverso un forte ecosistema globale di partner. L’azienda offre in un’unica offerta integrata una serie completa di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, tra cui GAV, IPS, VPN, sandboxing e rilevamento avanzato delle minacce, correlazione e risposta. Con il suo attuale team di leadership, WatchGuard ha continuato a mantenere la sua ‘vision’ volta a fornire un portafoglio di sicurezza completo, con prodotti e servizi che proteggano gli utenti sia all'interno che oltre il perimetro della rete, comprese le soluzioni per il Wi-Fi sicuro, per l’autenticazione multi-fattore e, più recentemente, i servizi di sicurezza incentrati sull'utente. L'acquisizione di Panda Security va ad alimentare questa vision ed espande il portafoglio dell'azienda di prodotti e servizi di rilevamento e risposta alle minacce incentrati sull'utente.

“Le aziende oggi affrontano un panorama delle minacce sempre più sofisticato e in evoluzione, la mancanza di un numero sufficiente di professionisti formati sulla sicurezza informatica e un perimetro che si presenta sempre più permeabile. Di conseguenza, la sicurezza della rete, la protezione avanzata degli endpoint, l'autenticazione a più fattori, il networking sicuro e le funzionalità di rilevamento e risposta alle minacce sono costantemente classificate come aree di investimento di massima sicurezza dai decision-maker dell’IT e dai fornitori di soluzioni IT", ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard. "Unendo le due aziende, consentiamo ai nostri clienti e partner attuali e futuri di consolidare i loro servizi di sicurezza fondamentali sotto un unico marchio, supportati dall'innovazione e dalla qualità che è una parte fondamentale del DNA di entrambe le società.”

Panda Security ha trascorso gli ultimi 30 anni rivoluzionando lo spazio della protezione avanzata degli endpoint per aziende e utenti. Grazie a un’unica combinazione di processi automatizzati guidati dall'intelligenza artificiale e servizi di investigazione condotti da analisti della sicurezza informatica, Panda Security è stato il primo fornitore di piattaforme per la protezione degli endpoint (EPP) a offrire un servizio di attestazione al 100%, che certifica la legittimità e la sicurezza di tutte le applicazioni in esecuzione. L’azienda ha inoltre recentemente lanciato un sofisticato servizio di ricerca delle minacce disponibile direttamente per le aziende e per i Managed Security Service Provider (MSSP) che rivendono i servizi di Panda Security.

"Nel breve termine, l'acquisizione di Panda Security rende accessibili alla nostra base clienti il rilevamento e la risposta degli endpoint migliori della categoria, la ricerca delle minacce, l'antivirus per gli endpoint, la sicurezza della posta elettronica, le patch e la conformità e la crittografia dei dati, tutto questo tramite un vendor affidabile e il loro fornitore di soluzioni IT di fiducia,” ha continuato Panjwani. "Nel lungo termine, i nostri clienti e partner godranno di ulteriori vantaggi derivanti da queste soluzioni strettamente integrate con l'offerta principale di WatchGuard."

"Siamo entusiasti di questa fusione con WatchGuard che consente ai nostri clienti e partner di accedere a un nuovo portafoglio,” ha affermato Juan Santamaria Uriarte, CEO di Panda Security. "Siamo inoltre entusiasti di vedere che il nostro portafoglio di prodotti innovativi viene proposto attraverso la solida rete globale di partner di WatchGuard. Insieme, non vediamo l'ora di costruire una piattaforma di sicurezza che collega la rete e il perimetro degli utenti, con funzionalità che non hanno eguali nel mercato della cyber security.”

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing, comprese le approvazioni normative, e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2020. WatchGuard è stata rappresentata nella transazione da Paul Hastings LLP e Cuatrecasas Gonçalves Pereira LLP.

Informazioni su Panda Security

Panda Security è un fornitore leader a livello globale di soluzioni avanzate di cyber security, che nel 2020 celebra i 30 anni di attività. Offre un portfolio completo di prodotti e servizi incentrati sull’utente per la protezione delle persone, dei dispositivi e delle reti da siti malevoli, spam e altri attacchi mirati. Con un’offerta che si rivolge sia alle aziende che agli utenti consumer, Panda Security offre protezione endpoint avanzata, servizi sofisticati di ricerca delle minacce, e molto altro. Progettato per la massima protezione con la minima complessità, Panda Security propone un robusto portafoglio di servizi di sicurezza per garantire la massima protezione degli endpoint.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia