Ott

WatchGuard stringe una partnership con NCP engineering per offrire un Client IPsec VPN agli utenti Microsoft Windows e Apple OS X

La tecnologia VPN semplifica il setup e rende possibile l’accesso remoto con un solo click per gli utenti finali

Roma, 3 ottobre 2013WatchGuard® Technologies, leader globale di piattaforme di sicurezza integrata, annuncia una nuova partnership con NCP engineering per semplificare l’accesso IPsec VPN per gli utenti Microsoft Windows ® e Apple ® OS X. L’avanzata tecnologia VPN per l’accesso remoto di NCP è disponibile in un nuovo client WatchGuard IPsec Mobile VPN per la famiglia di appliance XTM. La soluzione riduce il tempo di setup per l’amministratore di rete e garantisce agli utenti finali l’accesso VPN con un solo click.

Due terzi della forza lavoro in Nord America e in Europa dichiara di lavorare al di fuori degli uffici aziendali almeno occasionalmente ogni mese (1): la capacità quindi di semplificare la connettività sicura VPN per gli utenti e di ridurre gli oneri amministrativi per l’implementazione diventa un fattore critico
per la produttività e la sicurezza aziendale. Il nuovo client IPsec Mobile VPN offre funzionalità chiave tra cui il supporto per l’autenticazione a due fattori, il pre-login ai domini Windows, algoritmi IPsec conformi allo standard FIPS 140-2 e un firewall personale sicuro.

“L’aggiunta del client VPN IPsec universale di NCP alla soluzione VPN di WatchGuard determina che, indipendentemente dai device mobili dell’azienda, dai requisiti del sistema operativo o dall’infrastruttura di networking, i clienti possono velocemente e facilmente rispondere alla domanda di accesso remoto dei
loro dipendenti” dichiara Roger Klorese, Director of Product Management in WatchGuard. “NCP è leader nella tecnologia per l’accesso remoto sicuro e questa partnership ci consente di fornire le più flessibili e robuste soluzioni VPN al mercato.”

Il client IPsec Mobile VPN può essere configurato e implementato con i profili WatchGuard scaricabili dagli utenti finali per l’accesso remoto con un solo click. I clienti possono acquistare le licenze dai rivenditori WatchGuard; una trial di 30 giorni è già scaricabile da WatchGuard software download center.

“WatchGuard è riconosciuta per fornire tecnologia avanzata attraverso le sue piattaforme di sicurezza integrata, il che la rende in grado di offrire soluzioni best-in-class ai suoi clienti” spiega Patrick Oliver Graf, General Manager of the Americas in NCP engineering. “Il nostro client IPsec VPN è progettato per rendere l’implementazione semplice; l’integrazione con la linea di prodotti WatchGuard XTM permetterà ai clienti di estendere in totale fiducia i loro perimetri di sicurezza alla forza lavoro remota e in mobilità.”

Per maggiori informazioni sulla famiglia di appliance WatchGuard XTM: WatchGuard product page.

Per maggiori informazioni su WatchGuard: www.watchguard.it

(1) Da Forrester “Framing the Business and IT Impact of Mobile and Remote Work

(http://www.forrester.com/Framing+The+Business+And+IT+Impact+Of+Mobile+And+Remote+Work/fulltext/
-/E-RES61104
)

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni per la business security che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di Smart Firewall di WatchGuard fornisce funzionalità di sicurezza intelligente grazie alla perfetta integrazione dei servizi di security, gestione intelligente grazie a una singola console per il deployment e la manutenzione, e avanzate performance UTM per assicurare che i clienti di ogni dimensione possano operare in totale sicurezza senza interferenze sul ritmo richiesto dalla loro attività. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia