WatchGuard rilascia nuovi firewall UTM modulari ad alta velocità

Firebox M4600 e M5600 offrono alle aziende distribuite sicurezza, velocità e flessibilità

Roma, 24 febbraio 2016 – WatchGuard® Technologies, produttore di appliance di sicurezza integrata multi-funzione, annuncia il rilascio delle nuove appliance Unified Threat Management (UTM) Firebox® M4600 e M5600, con le più alte prestazioni di sempre per la multinazionale americana.

Oltre a prestazioni elevate, i firewall M4600/M5600 di WatchGuard offrono porte modulari e alimentatori ridondanti, il che li rende adatti per organizzazioni con grandi ambienti spesso dislocati che richiedono alta velocità e flessibilità, come le aziende distribuite.

Massime prestazioni associate con velocità, flessibilità e affidabilità permettono a queste appliance di svolgere un ruolo centrale in scenari di implementazione distribuiti e di tipo hub-and-spoke. Tipicamente installate presso gli headquarter, queste appliance fungono da appliance “hub”, responsabili per la gestione e protezione di tutte le comunicazioni tra l’ufficio centrale e tutti i dipendenti in remoto e i siti di piccole attività.

Le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni di sicurezza UTM ad elevate prestazioni, con alta velocità per scalare velocemente e operare senza problemi su tutta la rete” ha dichiarato Brendan Patterson, Director of Product Management di WatchGuard. “Non dovrebbero essere costrette a sacrificare le prestazioni per la sicurezza – in nessun punto della rete. I nostri Firebox consolidano funzioni di sicurezza e di rete critiche in una singola piattaforma UTM gestita centralmente che è facile da configurare, implementare e gestire.”

Le appliance Firebox M4600/M5600 forniscono opzioni per una densità di porte più grande che permettono ai professionisti IT di aggiungere moduli di rete addizionali con più porte in fibra o rame. Ciascuna appliance ha due slot disponibili per moduli di espansione e opzioni per fibra 4x10Gb, rame  8x1Gb, o fibra 8x1Gb. La modularità di rete rende possibile per i professionisti IT personalizzare la configurazione di porte per rispondere alle proprie necessità, assicurando flessibilità per adattare i firewall quando la rete evolve.

Tutte le appliance WatchGuard presentano come standard l’accesso a Dimension, la premiata piattaforma di intelligence delle minacce. Dimension aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard nella rete del cliente e traduce quei dati in informazioni ricche dal punto di vista visivo e capaci di scatenare azioni. Con Dimension, i clienti possono facilmente non solo vedere cosa sta accadendo sulla loro rete ma proattivamente intraprendere azioni, più velocemente che mai prima d’ora, per aggiornare immediatamente le loro policy di sicurezza, direttamente dalle dashboard di reportistica, per fermare utenti, applicazioni e siti malevoli.

Risorse:
Strumento interattivo online di personalizzazione dei Firebox M4600/M5600
Datasheet Firebox M4600/M5600
WatchGuard Product Matrix
WatchGuard Security Center blog

Per informazioni complete sul prodotto cliccare qui.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella produzione di soluzioni di sicurezza aziendale integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class, e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico.  Per maggiori informazioni visitate www.watchguard.com. Per ulteriori notizie, promozioni e aggiornamenti seguite WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, Facebook o Linkedin.

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia