Ott

WatchGuard riconosciuto per il quarto anno consecutivo come l’unico vendor Visionario nel Magic Quadrant di Gartner per l’Unified Threat Management (SMB Multifunction Firewalls)

Per WatchGuard, il continuo sforzo verso l’innovazione di prodotto e la spinta verso una ridefinizione dell’unified threat management sono alla base della riconferma da parte di Gartner del titolo di unica azienda Visionaria

WatchGuard® Technologies, produttore leader di soluzioni avanzate per la sicurezza delle reti, per il quarto anno consecutivo è stata posizionata come unica azienda Visionaria nel Magic Quadrant 2018 di Gartner per l’Unified Threat Management (SMB Multifunction Firewalls).

“La missione di WatchGuard è quella di offrire soluzioni di sicurezza facilmente implementabili alle PMI e alle imprese distribuite tramite i nostri partner di canale ", ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies. "Nell'ultimo anno, abbiamo continuato a costruire sulle solide fondamenta che avevamo già stabilito nell’ambito della sicurezza di rete tradizionale, e abbiamo ampliato il nostro portafoglio prodotti con nuovi servizi innovativi come AuthPoint e DNSWatch. Riteniamo che il riconoscimento di azienda Visionaria attribuito a WatchGuard confermi ulteriormente il nostro impegno instancabile a comprendere, anticipare e affrontare con successo le minacce alla sicurezza attuali ed emergenti per il midmarket prima ancora che abbiano un impatto sulle attività dei nostri clienti ".

Nel corso degli ultimi anni, WatchGuard ha guidato un cambiamento fondamentale nel modo in cui il mercato definisce il livello di protezione offerto dalle soluzioni di "gestione unificata delle minacce" (UTM), introducendo una piattaforma di sicurezza olistica che copre la rete, l'autenticazione, gli endpoint e gli ambienti wireless. Oltre ai servizi tradizionali come gateway antivirus, IPS e controllo delle applicazioni, WatchGuard ha introdotto servizi pionieristici come APT Blocker (la cloud sandboxing per la prevenzione avanzata del malware), Threat Detection e Response (correlazione tra endpoint e rete per rilevare e rispondere a malware avanzato), e DNSWatch (protezione contro i domini dannosi).

Oltre a questi avanzamenti sulla sicurezza della rete, WatchGuard ha lanciato anche AuthPoint, una nuova potente soluzione di autenticazione multi-fattore basata su cloud. Si tratta di prove concrete della capacità di WatchGuard di identificare rapidamente le più urgenti sfide alla sicurezza dei clienti e di introdurre sul mercato nuovi servizi di sicurezza che affrontano le minacce in continua evoluzione più rapidamente dei concorrenti. La continua innovazione di prodotto che sta segnando il passo per il resto del settore ha portato al riconoscimento per il quarto anno consecutivo di unica azienda Visionaria nel Magic Quadrant di Gartner per la gestione unificata delle minacce (firewall multifunzione per le SMB).

È possibile scaricare una copia gratuita del testo completo del Magic Quadrant 2018 di Gartner per l’Unified Threat Management (SMB Multifunction Firewalls) a questo link:

Informazioni sul Magic Quadrant

Gartner non promuove alcun venditore, prodotto o servizio raffigurato nelle proprie pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti della tecnologia di optare soltanto per quei venditori che possiedono la classificazione più alta o altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner comprendono le opinioni delle organizzazioni di ricerca di Gartner e non dovrebbero essere interpretate come dati di fatto. Gartner disconosce tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, inclusa ogni garanzia di commerciabilità o di idoneità per un determinato obiettivo.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore, e l’intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell’azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrators e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia