WatchGuard estende la sicurezza UTM alle reti wireless

I nuovi Access Point Wireless proteggono i device mobili con un’applicazione semplificata delle policy e una singola console di gestione

Roma, 25 febbraio 2013 – WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, annuncia oggi la disponibilità di due nuovi Access Point Wireless, in grado di fornire alle reti WLAN (wireless local access network) dei clienti lo stesso livello di sicurezza delle loro reti cablate. Sempre più aziende stanno inserendo policy per il BYOD (bring-your-own-device) per permettere ai dipendenti di lavorare in mobilità e aumentare la produttività. Le aziende solitamente adottano procedure complesse per gestire questo trend crescente, ma misure di sicurezza limitate sono efficaci solo entro una VPN (virtual private network) o una connessione cablata. Questo approccio rende i device mobili vulnerabili a intrusioni, virus e malware quando si connettono a una rete wireless. Con le minacce in aumento e il crescente ammontare di dati aziendali salvati sui device personali dei lavoratori, è più importante che mai adottare misure per proteggere l'infrastruttura wireless.

I nuovi Access Point Wireless AP100 e AP200 estendono all’ambiente wireless le funzionalità di gestione altamente performanti, best-in-class e basate su policy, familiari ai clienti dei firewall WatchGuard. Questo permette ai clienti di applicare accuratamente e facilmente policy di sicurezza e modifiche sia a
risorse su reti cablate che su WLAN simultaneamente, il che è importante per rafforzare gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete.

“Il 25% dei device usati per lavorare è rappresentato da smartphone e tablet” ha dichiarato Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Le aziende hanno la necessità di proteggere questi device mobili dalle minacce con lo stesso grado di sicurezza con cui proteggono i dispositivi cablati. I nostri nuovi Access Point Wireless forniscono ai clienti le nostre avanzate funzionalità di gestione unificata delle minacce e permettono di applicare settaggi per la security al traffico WLAN facilmente e in modo affidabile.”

Con gli strumenti di gestione unificata, i clienti WatchGuard XTM possono configurare e gestire i loro Access Point Wireless e gli apparati XTM da una singola console, riducendo i tempi di setup e i costi di manutenzione. Le funzionalità di sicurezza delle appliance WatchGuard XTM, come IPS, application control, WebBlocker e spamBlocker, possono essere applicate al traffico WLAN per aiutare i clienti ad ottenere una sicurezza della rete completa e scalabile.

Per maggiori dettagli sulle soluzioni WatchGuard Wireless Access Point, visitate: www.watchguard.com/products/access-point/overview.asp

Scopri come WatchGuard estende la sua sicurezza best-in-class alla rete WLAN partecipando al webinar di presentazione in lingua inglese: registrati ora.
Per ulteriori informazioni: www.watchguard.it

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione missioncritical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia