WatchGuard e Deutsche Telekom stringono una partnership per fornire soluzioni di sicurezza di livello enterprise per le PMI

Il nuovo bundle “Business Network Protect Complete” offre accesso a Internet e sicurezza leader del settore tramite un’appliance Firebox T35-DW progettata su misura

Milano, 29 aprile 2020WatchGuard® Technologies, leader globale in soluzioni per la sicurezza e l’intelligence delle reti, per il Wi-Fi sicuro e l’autenticazione multi-fattore, annuncia oggi il lancio di Business Network Protect (BNP) Complete, una soluzione di sicurezza di livello enterprise per le piccole e medie imprese creata in collaborazione con Deutsche Telekom. Grazie alla combinazione di Internet veloce di Deutsche Telekom e dei servizi di sicurezza di WatchGuard, questa offerta all-in-one è progettata per semplificare la fornitura di sicurezza critica per organizzazioni o ambienti home office che non dispongono delle risorse per difendersi da soli dagli attacchi informatici. La soluzione BNP Complete combina un modem DSL e un router Wi-Fi con protezioni di sicurezza di livello enterprise, tutto all'interno del Firebox T35-DW di WatchGuard.

“Esistono differenze significative tra una moderna appliance firewall e un router disponibile in commercio con funzionalità NAT. Le singole aree di rete mission-critical come i sistemi di produzione, i server di gestione, i componenti VoIP e le stampanti devono essere deliberatamente divise, protette individualmente e monitorate automaticamente", ha affermato Michael Haas, area sales director, Central Europe presso WatchGuard. “Questo può essere fatto solo tramite firewall come BNP Complete con la nostra appliance tabletop Firebox T35-DW. La segmentazione facile da implementare della soluzione rende semplice identificare potenziali punti deboli, avviare contromisure e impedire che gli attacchi si diffondano liberamente attraverso le reti".

BNP Complete offre i principali servizi di sicurezza come APT Blocker, Gateway Antivirus, Prevenzione spam, Filtro URL, Controllo applicazioni, Prevenzione intrusioni, Ispezione SSL e altro ancora. Inoltre, questa soluzione di sicurezza all-in-one trasmette ed elabora automaticamente i dati da oltre 180 sensori honeypot Deutsche Telekom che alimentano il suo speedometer di sicurezza per riconoscere e bloccare IP dannosi.

"Con la nuova offerta, siamo in grado di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, inclusi consulenti fiscali, studi legali, consulenti per la gestione aziendale, agenti assicurativi, piccoli ambienti di home office, studi medici, nonché clienti nel settore della vendita al dettaglio e della logistica e altri mercati", ha affermato Christian Cronjäger, security product and portfolio manager di Deutsche Telekom. "La porta verso la digitalizzazione con una connessione Internet veloce non è solo aperta, ma il firewall WatchGuard e i suoi numerosi controlli di sicurezza fungono da barriera per proteggere i dati sensibili."

Questa soluzione è adatta a tutte le connessioni fino a un massimo di 200 Mbps e possono essere coperti fino a 20 dipendenti. La licenza di protezione di base include tutti i componenti hardware, l'EWS di Deutsche Telekom e il pacchetto di servizi di sicurezza gestita "Helpdesk Service Plus", che offre una soppressione delle interferenze garantita in 24 ore. La licenza di protezione all-in-one include anche il modulo APT Blocker per la protezione da minacce altamente complesse e in gran parte sconosciute e può essere aumentato con servizi di sicurezza aggiuntivi a seconda delle esigenze del cliente.

Poiché il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è garantito tramite servizi gestiti, i clienti beneficiano di connessioni sicure e affidabili senza dover investire tempo e risorse nella supervisione della sicurezza. Inoltre, BNP Complete elimina i costi iniziali elevati offrendo una fatturazione mensile semplificata e conveniente.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella sicurezza informatica unificata. La nostra Unified Security Platform® è concepita unicamente per i provider di servizi gestiti che offrono sicurezza di alto livello per aumentare la scalabilità e la velocità del proprio business, migliorandone al contempo l'efficienza operativa. Scelti da oltre 17.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti, i pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda coprono l'intelligence e la sicurezza di rete, la protezione avanzata degli endpoint, l'autenticazione a più fattori e la protezione Wi-Fi. Tutto questo offre i cinque elementi essenziali di una piattaforma di sicurezza: sicurezza completa, conoscenza condivisa, trasparenza e controllo, allineamento operativo, automazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti), con uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com/it.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.