WatchGuard cresce a doppia cifra in tutto il Sud Europa, ma la country Italia è la prima per vendite a livello globale

All’evento di kick off a Seattle, il team italiano si aggiudica tutti i principali riconoscimenti assegnati dalla multinazionale americana

Roma, 11 febbraio 2019 – WatchGuard Italia sbanca a Seattle aggiudicandosi tutti i più importanti riconoscimenti che il produttore di soluzioni di sicurezza di rete assegna ogni anno durante il kick off aziendale. L’Italia si aggiudica il premio come “Top Sales Territory 2018” a seguito degli straordinari risultati raggiunti rispetto a tutte le altre country in cui la multinazionale americana è presente.

L’Italia si aggiudica anche premi individuali con Ivan De Tomasi, Country Manager WatchGuard Italia, che si aggiudica il riconoscimento “Sales Person of the Year”. È italiano anche il “Deal of the Year” più importante, con il progetto per la S.I.A.E. guidato da Giacchino d’Amore, Channel Account Manager per il Centro-Sud Italia.

“Credo siano premi che confermano l’ottimo lavoro svolto da tutto il team italiano – ha spiegato Ivan De Tomasi – ma un grande riconoscimento va anche ai nostri partner senza i quali questi risultati non sarebbero stati possibili. In Italia abbiamo saputo creare nel corso degli anni un ecosistema di partner che collabora attivamente con noi: come WatchGuard cerchiamo di mettere a disposizione tutto il supporto necessario e di essere vicini anche sul campo, ma ai nostri partner va sicuramente riconosciuta la capacità di seguire molto bene i clienti, aiutati certamente anche dall’affidabilità dei nostri prodotti.”

Non è solo l’Italia che performa bene. WatchGuard ha registrato una crescita a doppia cifra in tutto il Sud Europa. Fabrizio Croce, Area Director South Europe, che si è aggiudicato il premio “In recognition of outstanding sales achievement in 2018” ha commentato: “È il quinto anno consecutivo che WatchGuard cresce a doppia cifra nel sud Europa dove Spagna, Francia ma soprattutto Italia stanno raggiungendo eccellenti risultati di vendita grazie a tre importanti fattori: i nostri prodotti Firebox, affidabili, semplici, completi ed economici;  il perfetto posizionamento sulle PMI/Distributed Enterprise che rappresentano la quasi totalità delle aziende del nostro tessuto economico; il nostro team di 20 persone tecniche e commerciali in grado di offrire un supporto assolutamente oltre la media del settore a tutti i nostri clienti. WatchGuard ormai è la soluzione di sicurezza perimetrale, sicurezza WiFi e di Strong Authentication presa in considerazione in qualsiasi progetto.”

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore, e l’intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell’azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrators e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia