Lug

WatchGuard blocca il 100% delle evasioni e si aggiudica il Recommended Rating nel Group Test di NSS Labs sui Netx Generation Firewall per il terzo anno consecutivo

Roma, 23 luglio 2019WatchGuard® Technologies, fornitore globale di soluzioni di intelligence e sicurezza delle reti, Wi-Fi sicuro e autenticazione multi-fattore (MFA), ha annunciato che il suo firewall Firebox M670 si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il “Recommended Rating” nel Group Test 2019 di NSS Labs sui Next Generation Firewall.

Firebox M670 si è distinto per un'elevata efficacia di sicurezza e un basso TCO (total cost of ownership), ed è stato identificato come uno degli unici due prodotti a registrare zero evasioni. Firebox M670 ha bloccato tutti i 406 tentativi di evasione, e ha anche bloccato il 96.69% dei 1784 attacchi testati da NSS Labs.

"Quello dei firewall è uno dei più grandi e più maturi mercati della sicurezza informatica. Tuttavia, sta evolvendo rapidamente poiché trend come il Web 3.0 fanno convergere le applicazioni critiche attraverso il firewall,” ha spiegato Vikram Phatak, Founder dei NSS Labs. “Con un Recommended Rating assegnato per tre anni consecutivi, i prodotti e i servizi di sicurezza di WatchGuard rappresentano un’opzione valida per qualsiasi azienda che stia cercando di rafforzare le proprie infrastrutture di security.”

Il test di NSS Labs si focalizza sui principali differenziatori per i prodotti next generation firewall (NGFW): sicurezza, prestazioni/funzionalità, e costo. Per garantire l'efficacia della sicurezza, gli ingegneri di NSS Labs utilizzano diversi strumenti commerciali, open source e proprietari, compreso l'ambiente di test dello stack di rete di NSS Labs. Il test va oltre il semplice rilascio di attacchi e incorpora anche le tecniche di evasione, che sono un mezzo per mascherare e modificare gli attacchi sul punto di delivery per evitare il blocco da parte dei prodotti di sicurezza.

Spesso i clienti vedono i servizi di sicurezza come semplici check box relativamente identici tra i vari vendor in tutto il settore. Ma ci sono molti importanti elementi di differenziazione tecnica che rendono alcuni servizi di sicurezza più efficaci di altri", ha dichiarato Jack Waters, SVP of Engineering di WatchGuard Technologies. "Riteniamo che i risultati ottenuti dai test di NSS Labs dimostrino come l'attenzione di WatchGuard sul miglioramento della resilienza all'evasione sui NGFW funga da differenziatore sostanziale nel mercato e abbia rafforzato il livello di protezione della rete di cui godono i nostri clienti".

Tutte le appliance WatchGuard Firebox della famiglia UTM e NGFW hanno lo stesso sistema operativo Fireware e servizi di sicurezza di M670: beneficiano quindi delle stesse prestazioni di efficacia, stabilità, prestazioni e costo totale di proprietà. Progettato per le aziende di medie e grandi dimensioni che cercano di proteggere le loro reti in modo efficace e conveniente di fronte all’esplosione di velocità di banda, traffico crittografato, utilizzo di video e velocità di connessione, il firewall M670 offre protezione e visibilità totali in un'appliance facile da implementare e gestire. La famiglia di prodotti Firebox è disponibile attraverso la comunità globale di partner di canale di WatchGuard.

Per informazioni più dettagliate, guarda la Security Value Map (SVM) o scarica il report completo qui:

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia