WatchGuard aggiunge l’integrazione con Autotask per semplificare i servizi di sicurezza gestiti

I fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) che usano WatchGuard e Autotask possono contare ora su un servizio di ticketing closed-loop e sulla sincronizzazione di informazioni degli asset

Roma, 7 novembre 2017WatchGuard® Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, annuncia l’integrazione con la piattaforma di Servizi di Automazione Professionale (PSA) di Autotask. Autotask PSA è una nota piattaforma basata su cloud usata a livello globale dai fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP), dai fornitori di servizi gestiti (MSP) e dai fornitori di servizi IT (ITSP). L’integrazione semplifica la gestione della sicurezza di rete attraverso un servizio di ticketing closed-loop (a ciclo chiuso) automatizzato e la sincronizzazione di informazioni sugli asset di sicurezza dei clienti.

Autotask PSA è usata da MSSP, MSP e ITSP per abilitare la gestione di servizi IT end-to-end per i loro clienti. Aiuta a migliorare le operazioni aziendali consolidando diverse applicazioni e funzioni in una sola piattaforma, che include il servizio di ticketing, il project management, la gestione degli asset, e la gestione della relazione con il cliente. Integrando Autotask nella piattaforma WatchGuard, i MSSP ottengono un’unica combinazione di funzionalità che automatizzano le operazioni associate con il rilascio di servizi di sicurezza gestiti.

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI:

Servizio di ticketing closed-loop integrato — Il tracciamento dei problemi con il servizio di ticketing diventa semplice

• Abilita il servizio tickets di Autotask per le soluzioni di sicurezza WatchGuard.
  • Configura le soglie di un evento su un’ampia gamma di parametri identificati per dispositivo, inclusi: servizi di sicurezza, statistiche del dispositivo, e stato dell’abbonamento. Le soglie dell’evento automaticamente innescano la creazione e chiusura di un ticket: il ticket viene chiuso quando la problematica è risolta, riducendo così il numero di falsi allarmi.
  • Elimina il sovraffollamento di ticket e fornisce una visibilità dei trend nella sicurezza del cliente, poiché lo stesso ticket si riapre se la problematica si ripresenta nuovamente, senza che ne venga creato uno nuovo.

Auto sincronizzazione delle informazioni sugli asset — Conosci la sicurezza del cliente

• Registra e aggiorna in modo automatizzato le informazioni degli asset di sicurezza del cliente.
  • Offre visibilità nella sicurezza del cliente attraverso la sincronizzazione automatizzata con le appliance di sicurezza di WatchGuard, incluse le date di inizio e fine dell’abbonamento, i numeri seriali del dispositivo, le versioni del sistema operativo, e altro ancora.
  • Evita che una rete gestita corra dei rischi a causa di date non corrette sul termine dell’abbonamento del servizio di sicurezza.

DICHIARAZIONI:

Len DiCostanzo, SVP, Channel Development, Autotask

“Questa integrazione, sviluppata da un leader nella sicurezza di rete, creerà una solida offerta combinata progettata per automatizzare e ottimizzare i processi aziendali. L’automazione di questi processi è fondamentale per assicurare il più alto livello di servizi ai clienti, e per ridurre il sovraccarico operativo per i nostri partner. Insieme, stiamo permettendo alla nostra rispettiva base globale di partner di migliorare il rilascio dei loro servizi e di incrementare allo stesso tempo la produttività del loro staff.”

Andrew Young, SVP, Product Management, WatchGuard Technologies

“WatchGuard continua a collaborare con altre organizzazioni al fine di sviluppare integrazioni avanzate che riducono la complessità operativa associata con la gestione di molteplici tecnologie. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri partner di canale, e abbiamo dato priorità all’integrazione con Autotask, poiché rappresenta una soluzione importante nell'abilitazione dei servizi di sicurezza gestiti. Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito e del riscontro positivo ricevuto dalla nostra comunità di MSSP.”

ULTERIORI RISORSE:

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella sicurezza di rete e fornisce prodotti di gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management), firewall di prossima generazione (Next Generation Firewall), appliance per il Wi-Fi sicuro e prodotti e servizi di intelligence della rete, a più di 80.000 clienti in tutto il mondo. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Informazioni su Autotask Corporation

Autotask Corporation aiuta le organizzazioni IT nel mondo a lavorare in modo più smart con una piattaforma completa di gestione dell’IT basata su cloud che garantisce efficienza, responsabilità di gestione, e accesso alle metriche che guidano i processi decisionali di business. Con best-practise integrate e l’automazione del workflow, Autotask velocizza le entrate, migliorando continuamente il servizio offerto. Autotask è disponibile in sette lingue ed è utilizzato in oltre 90 Paesi. Ha sede a New York, e uffici in Pechino, Chicago, Dallas, Londra, Los Angeles, Monaco e Sydney. Per maggiori informazioni: autotask.com.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore, e l’intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell’azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrators e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia