Set

Tre nuovi Executives apportano valore ed esperienza a WatchGuard Technologies

Prosegue la crescita della multinazionale americana che nomina Andrew Young, Wayson Vannatta ed Erik Halvorsen come Vice Presidents

Roma, 16 settembre – WatchGuard® Technologies, produttrice leader di appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato l’arrivo di Andrew Young come Vice President of Product Management e di Wayson Vannatta come Vice President of Information Technology (IT). A queste nomine si aggiunge quella di Erik Halvorsen che da Senior Director of Sales in Nord America è stato promosso a Vice President of Sales per le Americhe. I tre executives portano tutti insieme più di 50 anni di esperienza in WatchGuard in un periodo di crescita accelerata e di innovazione di prodotto che sta caratterizzando la multinazionale americana.

“Stiamo vivendo un’incredibile fase in termini di crescita, innovazioni e riconoscimenti sul mercato”, ha spiegato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard. “Erik, Andrew e Wayson portano una grande esperienza in WatchGuard e sono la dimostrazione del team di elevate competenze che abbiamo voluto costruire per sostenere e accelerare questa fase.”

In qualità di Vice President of Product Management di WatchGuard, Young si occuperà di tutti gli aspetti di product management, program management e della strategia di prodotto. Con più di 20 anni di esperienza nel portare sul mercato soluzioni hardware, software e SaaS, Young mette a disposizione dello staff di WatchGuard un’incredibile expertise nellla gestione del prodotto. Young proviene da Gemalto, dove ha guidato il product management per tutti i prodotti di protezione dell’identità per i segmenti enterprise, eBanking e trusted identity. In precedenza Young è stato 11 anni in SafeNet dove ha ricoperto vari ruoli di product management nel segmento IPsec e SSL VPN, crittografia ad alta velocità e Identity&Authentication. Prima di approdare in SafeNet, Young ha gestito i team di engineering per Rainbow Technologies.

Vannatta entra in WatchGuard come Vice President dell’IT e guiderà la strategia IT dell’azienda, incluse le applicazioni corporate e l’infrastruttura globale. Porta in WatchGuard più di 18 anni di esperienza nella gestione dell’IT, nello sviluppo e nelle operations. Vannatta è stato Vice President of Technology in InfoSpace, responsabile del software engineering, della progettazione dell’infrastruttura, dei sistemi corporate e della gestione dei data warehouse. In InfoSpace ha ricoperto varie posizioni di Senior IT e ha contribuito nello spostare l’intera infrastruttura  dell’azienda verso il cloud pubblico, razionalizzando la fornitura di soluzioni software e migliorando la bottom line. In precedenza, Vannatta ha ricoperto diverse posizioni di program management in AT&T Wireless. Ha iniziato la sua carriera nell’U.S. Air Force.

In qualità di Vice President of Sales nelle Americhe, Halvorsen supervisionerà i team di vendita in Canada, USA e America Latina. Entrato in WatchGuard nel 2003 come territory sales manager, è stato responsabile della trasformazione del territorio del sud est degli Stati Uniti in un’area al top di fatturato. Nel 2013 ha assunto la gestione della community di Partner e Distributori degli Stati Uniti e ha iniziato a supervisionare il team di vendite nel Nord America. Halvorsen è stato un elemento chiave nel finalizzare ed implementare una nuova strategia di go-to-market per WatchGuard negli Stati Uniti che ha alimentato l’alto tasso di crescita dell’azienda.

“Le soluzioni di sicurezza best-in-class di WatchGuard sono il risultato dei nostri dipendenti, a partire da chi progetta, dai product manager fino ai vice presidents. Grazie ai loro sforzi, siamo posizionati meglio che mai per continuare ad osservare una crescita sostenuta e la leadership di mercato” questo il commento del CEO Panjwani.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, @watchguarditaly, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia