Set

Il nuovo access point WatchGuard AP420 fornisce sicurezza e prestazioni al top per reti wireless ad alta densità

L’access point Wave 2 offre velocità wi-fi elevatissime, la più alta densità di client per la connessione dei dispositivi, e una terza radio per il sistema dedicato di prevenzione intrusioni (WIPS) e scansione di ottimizzazione RF

Roma, 4 settembre 2017WatchGuard® Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, lancia AP420, un nuovo access point (AP) 802.11ac Wave 2 in grado di supportare applicazioni con capacità di trasmissione intensiva e sensibili alla latenza come VoIP, video, musica e i trasferimenti di grandi file di dati su Wi-Fi. Include anche una dual radio 4x4 MIMO Multi-Utente (MU-MIMO) che offre un elevato supporto per la densità dei client per contribuire a eliminare i ritardi della connessione Wi-Fi e una terza radio per il sistema dedicato di prevenzione intrusioni (Wireless Intrusion Prevention System, WIPS) e scansione di ottimizzazione RF.

“Questi nuovi access point migliorano l’esperienza utente ed eliminano la necessità di sacrificare le prestazioni dell’applicazione per la sicurezza. Sono perfetti per ambienti sfidanti come sale espositive, auditorium, sale riunioni e centri commerciali, dove persone con una grande varietà di dispositivi usano tutti insieme la rete contemporaneamente,” ha spiegato Ryan Orsi, director of product management, Wi-Fi, in WatchGuard Technologies. “Quando questi AP vengono gestiti con la nostra piattaforma di gestione sicura, scalabile, e ricca di funzionalità WatchGuard Wi-Fi Cloud, i clienti ottengono una potente sicurezza WIPS, analisi approfondite dello spazio e della rete guest, e preziosi strumenti di marketing per l’engagement.”

WatchGuard Wi-Fi Cloud è progettato per garantire una facilità di implementazione e di amministrazione. Semplifica anche gli aspetti più complessi della gestione Wi-Fi, rendendo il Wi-Fi sicuro, veloce e ‘intelligente’ accessibile ad organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni. L’ultima versione di WatchGuard Wi-Fi Cloud innalza ancora di più le prestazioni con nuove funzionalità che migliorano l’esperienza Wi-Fi per utenti connessi agli AP WatchGuard, nuova visibilità dell’applicazione e controllo delle policy del firewall, policy del ruolo dell’utente predefinite, più un’integrazione con Google for Education per assicurare che solo i dispositivi registrati nel dominio Google della scuola possano collegarsi alla rete Wi-Fi scolastica e che le policy di accesso alla rete siano applicate.

Per ulteriori informazioni sugli Access Point WatchGuard e sul nuovo AP420: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products/access-points/ap420

Per maggiori informazioni su WatchGuard Wi-Fi Cloud: https://www.watchguard.com/it/wgrd-products/access-points/cloud-managed

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella sicurezza di rete e fornisce prodotti di gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management), firewall di prossima generazione (Next Generation Firewall), appliance per il Wi-Fi sicuro e prodotti e servizi di intelligence della rete, a più di 80.000 clienti in tutto il mondo. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore, e l’intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell’azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrators e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia