Set

Frost & Sullivan assegna a WatchGuard APT Blocker il “New Product Innovation Award 2015”

APT Blocker mette a disposizione la protezione di grado enterprise nei confronti di minacce Zero-day e malware avanzato anche alle piccole-medie imprese

Roma, 2 settembre – WatchGuard® Technologies, produttore leader di appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato che la sua avanzata soluzione di protezione dalle minacce zero-day e malware avanzato, APT Blocker, ha ricevuto il “New Product Innovation Award 2015” di Frost & Sullivan a seguito dell’ampia analisi indipendente condotta dalla società di ricerca e consulenza americana nel mercato mondiale delle piccole e medie aziende per le soluzioni di protezione APT (advanced persistent threat).

Basato sulla tecnologia di Lastline, azienda specializzata nel rilevamento delle violazioni, WatchGuard APT Blocker identifica e sottopone file sospetti alla piattaforma basata su cloud di rilevamento di Lastline (Breach Detection Platform), che scandaglia comportamenti malevoli attraverso un sofisticato ambiente di emulazione per l’intero sistema (Full System Emulation, FUSE™). FUSE è il più sofisticato metodo disponibile per scoprire minacce APT e malware zero-day, e come risultato offre visibilità delle minacce in tempo reale e protezione in pochi minuti (non ore). La soluzione si integra anche con lo strumento di visibilità WatchGuard Dimension™, fornendo una singola vista istantanea delle minacce avanzate, insieme con altri top trend, applicazioni e minacce coperte dalle tecnologie di sicurezza di WatchGuard.

"Le piccole e medie aziende hanno le stesse esigenze di sicurezza delle enterprise, ma con ulteriori esigenze, tra cui la semplicità d’uso, la flessibilità e un costo che deve essere competitivo," ha spiegato Frank Dickson, Direttore della Ricerca in Frost & Sullivan. "Siamo lieti di riconoscere che APT Blocker di WatchGuard, applicando la tecnologia Sandbox di Lastline per la prevenzione delle minacce avanzate, e sfruttando i vantaggi di usabilità delle piattaforme UTM di WatchGuard, fornisce una soluzione che va incontro alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese."

APT Blocker è pre-installato su tutte le appliance WatchGuard Unified Threat Management (UTM) e Next-Generation Firewall (NGFW) con una trial gratuita di 30 giorni. WatchGuard ha esteso la sua architettura proprietaria basata su proxy per rilevare file sospetti e inviarli nel cloud per una analisi ed emulazione completa del sistema. Aggiungendo un livello addizionale al motore di ispezione in profondità dei pacchetti, le capacità di rilevamento di WatchGuard ora si estendono da minacce conosciute a quelle ancora sconosciute.

"Poichè gli attacchi informatici diventano sempre più avanzati e difficili da rilevare, è fondamentale adottare soluzioni di protezione APT sia da parte di piccole che di grandi aziende," ha dichiarato Corey Nachreiner, chief technology officer di WatchGuard. "E’ davvero fantastico che Frost & Sullivan abbia validato la protezione best-of-breed di WatchGuard e il valore che essa porta alle piccole e medie imprese. Siamo entusiasti di continuare la nostra incredibile serie di innovazioni e riconoscimenti nell’industria della sicurezza di rete."

Questo premio continua ad avanzare la posizione di WatchGuard come una delle aziende di sicurezza più riconosciute del settore. Negli ultimi 12 mesi, WatchGuard è stata nominata “Company of the Year” da Network Computing, tra le “Fast 50” da JMP Securities, e ha ricevuto continui riconoscimenti da Computing Security, CRN, Cyber Defense Magazine, Gartner, NSS Labs, PC Magazine, e altri ancora. Clicca qui per consultare l’elenco di premi e riconoscimenti ottenuti da WatchGuard.

Informazioni su Frost & Sullivan

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, permette ai suoi clienti di accelerare la propria crescita e raggiungere posizioni di rilievo in termini di progresso, innovazione e leadership di mercato. La Growth Partnership Service di Frost & Sullivan offre al CEO e al suo Growth Team ricerche accurate e modelli "best practice" da seguire per guidarli nella creazione, valutazione e attuazione di efficaci strategie di crescita. Frost & Sullivan vanta 50 anni di esperienza come partner delle più importanti società a livello globale (indice Global 1000), di aziende emergenti e della comunità degli investitori, lavorando in modo capillare in più di 40 uffici distribuiti su sei continenti. Per far parte della nostra Growth Partnership, visita il sito http://www.frost.com.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, @watchguarditaly, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard® Technologies, Inc. è un leader globale nella fornitura di servizi relativi a sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, Wi-Fi protetto, autenticazione a più fattori e intelligence di rete. I pluripremiati prodotti e servizi della nostra azienda hanno ottenuto la fiducia di oltre 18.000 rivenditori e fornitori di servizi che provvedono alla sicurezza di più di 250.000 clienti. WatchGuard persegue la missione di rendere la sicurezza accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, diventando in tal la soluzione ideale per le aziende del midmarket e distribuite. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle (Washington, Stati Uniti); l'azienda dispone di uffici dislocati in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Per saperne di più, visita www.watchguard.com.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia