Con il nuovo Access Point, WatchGuard garantisce Wi-Fi sicuro e ad alte prestazioni anche in ambienti outdoor

Il nuovo WatchGuard AP322, dotato di una robusta custodia con grado di protezione IP67, integra 6 antenne con MIMO 3x3 per fornire una copertura Wi-Fi ampia, veloce, sicura e affidabile negli ambienti esterni più sfidanti

Roma, 27 aprile 2017WatchGuard® Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, annuncia il lancio del nuovo AP322, un access point (AP) cloud-ready ad elevate prestazioni per ambienti outdoor. Dotato di una robusta custodia con grado di protezione IP67 con supporto MIMO 3x3 e 802.11ac, estende i benefici della soluzione WatchGuard Wi-Fi Cloud agli ambienti esterni e risulta perfetto per stadi, scuole, locali e aree commerciali all’aperto, aree esterne degli hotel come le piscine, ecc.

In qualsiasi ambiente, le organizzazioni possono ora contare sulla semplicità e la scalabilità degli access point WatchGuard  combinati con una potente soluzione di sicurezza basata su cloud.

Wi-Fi Cloud fornisce il set più completo di funzionalità nella sua fascia di prezzo, inclusi una soluzione brevettata di Wireless Intrusion Prevention System (WIPS), strumenti di marketing e funzioni di analitica basate sulla posizione,” ha dichiarato Ryan Orsi, Direttore delle soluzioni di Wi-Fi sicuro in WatchGuard Technologies. “Con l’aggiunta di AP322, stiamo aiutando i clienti a estendere sicurezza e prestazioni anche agli ambienti outdoor. Ora è disponibile un pacchetto completo e vantaggioso per quelle organizzazioni che vogliano semplificare l’implementazione, la gestione e la sicurezza delle loro reti Wi-Fi interne o esterne.”

WatchGuard AP322 offre due bande radio simultanee a 5 GHz e 2.4 GHz, con data rates rispettivamente fino a 1.3 Gbps e 450 Mbps. Questa connessione ad alta velocità fornisce download più veloci e prestazioni Internet più responsive. Con 3 flussi spaziali (MIMO 3x3), offre una maggiore larghezza di banda e più alte prestazioni per grandi gruppi di utenti che accedono contemporaneamente al servizio. Due porte gigabit Ethernet consentono di aggiungere un ulteriore AP per un servizio esteso, e il supporto per PoE+ offre una facile installazione e flessibilità.

“Una delle più grandi sfide quando si propone il Wi-Fi ai clienti è gestire la complessità derivante dal dover integrare gli apparati del vendor con le piattaforme di gestione – può diventare un complesso mix di tecnologie. WatchGuard Wi-Fi Cloud elimina quella complessità e fornisce una soluzione centralizzata basata su cloud con tutti quegli elementi di analitica necessari per gestire in modo sicuro un Wi-Fi ad elevate prestazioni,” ha dichiarato William Brown, managing partner, AlamoTG, LLC. “AP322 è un altro prodotto focalizzato sul cliente di WatchGuard che semplifica ulteriormente il processo di fornitura di Wi-Fi ed estende potenti funzionalità negli ambienti outdoor. Abbiamo già iniziato a fornire i nuovi Access Point ai clienti e i primi test sono risultati davvero soddisfacenti.”

WatchGuard Wi-Fi Cloud è una piattaforma di gestione Wi-Fi sicura, scalabile e ricca di funzionalità. Quando implementata con gli access point WatchGuard, è in grado di garantire una robusta sicurezza WISP, analitiche approfondite degli accessi ospiti e dello spazio wireless, e preziosi strumenti di marketing e di coinvolgimento degli ospiti. Progettata per essere facile da implementare e gestire, Wi-Fi Cloud semplifica anche gli aspetti più complessi della gestione Wi-Fi, rendendo il Wi-Fi veloce, sicuro e intelligente, accessibile a organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni.

Per maggiori informazioni sugli access point di WatchGuard e sul nuovo AP322, visita http://www.watchguard.com/wgrd-products/access-points/

Per maggiori informazioni su WatchGuard Wi-Fi Cloud, visita www.watchguard.com/wgrd-products/access-points/cloud-managed.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella sicurezza di rete e fornisce prodotti di gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management), firewall di prossima generazione (Next Generation Firewall), appliance per il Wi-Fi sicuro e l’intelligence di rete, oltre che servizi a più di 75.000 clienti in tutto il mondo. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete, per il Wi-Fi sicuro, l’autenticazione multi-fattore, e l’intelligence della rete. I prodotti e servizi pluripremiati dell’azienda sono venduti in tutto il mondo da circa 10.000 system integrators e rivenditori di sicurezza per proteggere più di 80.000 clienti. La missione dell’azienda è rendere la sicurezza di grado enterprise accessibile ad aziende di tutti i tipi e dimensioni attraverso la semplicità, facendo di WatchGuard la soluzione ideale per aziende distribuite e PMI. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Visita www.watchguard.com per maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, promozioni e aggiornamenti, è possibile seguire WatchGuard su Twitter @watchguarditaly, Facebook WatchGuard Italia e sulla pagina Linkedin dell’azienda, oltre che sul nuovo blog Secplicity per informazioni in tempo reale circa le ultime minacce e per sapere come affrontarle. Registrati alla serie di podcast “The 443 – Security Simplified” su Secplicity.org.

Contatti con i media

WatchGuard Technologies Italia