WatchGuard mette in guardia i professionisti IT: se state ancora applicando una sola policy di sicurezza per tutto, non state ottenendo alcun vantaggio dal vostro lavoro di segmentazione della rete

La nuova appliance Firebox M440 UTM/NGFW rende semplice applicare policy appropriate a segmenti della rete – senza complesse configurazioni. Primo nel settore, WatchGuard DimensionTM fornisce una vista in tempo reale delle performance delle policy di sicurezza attraverso reti segmentate.
Giovedì, 9 Ottobre, 2014

Roma, 9 ottobre 2014WatchGuard® Technologies, leader mondiale nelle piattaforme di sicurezza integrata, continua la sua serie di innovazioni pensate per semplificare la sicurezza di rete con il lancio dell’appliance WatchGuard Firebox® M440UTM/NGFW. Firebox M440 è la prima appliance ricca di porte indipendenti, che elimina la necessità di complesse configurazioni come VLAN, e istantaneamente semplifica il processo critico dell’applicazione di policy adeguate al traffico attraverso molteplici segmenti di rete – un processo che fino a oggi è spesso andato oltre le possibilità tecniche di molte organizzazioni IT. Inoltre, la soluzione di visibilità della rete, WatchGuard Dimension, fornisce l’unica vista sul mercato - in tempo reale e con un unico pannello di controllo - dell’effetto che ciascuna policy sta avendo sul traffico di quel determinato segmento di rete.

“Le soluzioni di sicurezza della rete sono valide solo se non sono troppo difficili da usare per i professionisti IT”, dichiara Dave R. Taylor, Vice President of Corporate Strategy and Product Management di WatchGuard. “Firebox M440 rende straordinariamente facile creare segmenti, mappare il traffico, creare policy customizzate su quello che è il traffico in ciascun segmento, e istantaneamente vedere come queste influiscono sul traffico. Applicare le policy di sicurezza appropriate ai flussi di traffico corretti è ciò che decreta il successo della vostra strategia di segmentazione e Firebox M440 consente di fare tutto senza complessità nella configurazione.”

John Stengel, President of J Stengel Consulting, un’azienda che opera nei settori della sicurezza di rete, gestione e formazione, sottolinea che un’efficace segmentazione della rete non è mai stata più importante, affermando che “La comune idea errata che strategie come l’autenticazione basata sul ruolo, o il routing e lo switching VLAN, costituiscano un’efficace segmentazione della rete determina un falso senso di sicurezza. Con un’accresciuta aspettativa di un accesso dei dipendenti alla rete in ogni momento, e avanzamenti per ciò che riguarda dispositivi embedded per l’IoT, oltre a recenti violazioni come Target ricollegabili a una mancanza di un’opportuna segmentazione, questo è sicuramente il momento migliore per le organizzazioni per rivalutare come segmentano la propria rete e assicurarsi di applicare policy corrette.”

WatchGuard Firebox M440 fornisce 25 porte da 1 Gb Ethernet, 8 PoE, più 2 da 10 Gb SFP+. Per maggiori informazioni: watchguard.com/FireboxM440

Per ulteriori informazioni: www.watchguard.it

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale, riconosciuto anche da Frost and Sullivan, di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, AmericaLatina, Europa e Asia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard Technologies Italia
Samanta Fumagalli
SSP Communication

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.

Centro Risorse

Entrare In Contatto