Tre nuovi Executives apportano valore ed esperienza a WatchGuard Technologies

Prosegue la crescita della multinazionale americana che nomina Andrew Young, Wayson Vannatta ed Erik Halvorsen come Vice Presidents
Mercoledì, 16 Settembre, 2015

Roma, 16 settembre – WatchGuard® Technologies, produttrice leader di appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato l’arrivo di Andrew Young come Vice President of Product Management e di Wayson Vannatta come Vice President of Information Technology (IT). A queste nomine si aggiunge quella di Erik Halvorsen che da Senior Director of Sales in Nord America è stato promosso a Vice President of Sales per le Americhe. I tre executives portano tutti insieme più di 50 anni di esperienza in WatchGuard in un periodo di crescita accelerata e di innovazione di prodotto che sta caratterizzando la multinazionale americana.

“Stiamo vivendo un’incredibile fase in termini di crescita, innovazioni e riconoscimenti sul mercato”, ha spiegato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard. “Erik, Andrew e Wayson portano una grande esperienza in WatchGuard e sono la dimostrazione del team di elevate competenze che abbiamo voluto costruire per sostenere e accelerare questa fase.”

In qualità di Vice President of Product Management di WatchGuard, Young si occuperà di tutti gli aspetti di product management, program management e della strategia di prodotto. Con più di 20 anni di esperienza nel portare sul mercato soluzioni hardware, software e SaaS, Young mette a disposizione dello staff di WatchGuard un’incredibile expertise nellla gestione del prodotto. Young proviene da Gemalto, dove ha guidato il product management per tutti i prodotti di protezione dell’identità per i segmenti enterprise, eBanking e trusted identity. In precedenza Young è stato 11 anni in SafeNet dove ha ricoperto vari ruoli di product management nel segmento IPsec e SSL VPN, crittografia ad alta velocità e Identity&Authentication. Prima di approdare in SafeNet, Young ha gestito i team di engineering per Rainbow Technologies.

Vannatta entra in WatchGuard come Vice President dell’IT e guiderà la strategia IT dell’azienda, incluse le applicazioni corporate e l’infrastruttura globale. Porta in WatchGuard più di 18 anni di esperienza nella gestione dell’IT, nello sviluppo e nelle operations. Vannatta è stato Vice President of Technology in InfoSpace, responsabile del software engineering, della progettazione dell’infrastruttura, dei sistemi corporate e della gestione dei data warehouse. In InfoSpace ha ricoperto varie posizioni di Senior IT e ha contribuito nello spostare l’intera infrastruttura  dell’azienda verso il cloud pubblico, razionalizzando la fornitura di soluzioni software e migliorando la bottom line. In precedenza, Vannatta ha ricoperto diverse posizioni di program management in AT&T Wireless. Ha iniziato la sua carriera nell’U.S. Air Force.

In qualità di Vice President of Sales nelle Americhe, Halvorsen supervisionerà i team di vendita in Canada, USA e America Latina. Entrato in WatchGuard nel 2003 come territory sales manager, è stato responsabile della trasformazione del territorio del sud est degli Stati Uniti in un’area al top di fatturato. Nel 2013 ha assunto la gestione della community di Partner e Distributori degli Stati Uniti e ha iniziato a supervisionare il team di vendite nel Nord America. Halvorsen è stato un elemento chiave nel finalizzare ed implementare una nuova strategia di go-to-market per WatchGuard negli Stati Uniti che ha alimentato l’alto tasso di crescita dell’azienda.

“Le soluzioni di sicurezza best-in-class di WatchGuard sono il risultato dei nostri dipendenti, a partire da chi progetta, dai product manager fino ai vice presidents. Grazie ai loro sforzi, siamo posizionati meglio che mai per continuare ad osservare una crescita sostenuta e la leadership di mercato” questo il commento del CEO Panjwani.

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, @watchguarditaly, su Facebook, e su LinkedIn.

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard Technologies Italia
Viale Cesare Giulio Viola, 27
Samanta Fumagalli
SSP Communication

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.

Centro Risorse

Entrare In Contatto