Prakash Panjwani nominato nuovo CEO di WatchGuard Technologies

Mike Kohlsdorf, CEO ad interim, entra nel Consiglio di Amministrazione di WatchGuard
Venerdì, 17 Aprile, 2015

Roma, 17 aprile 2015 – WatchGuard Technologies, leader mondiale nel settore delle appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato la nomina di Prakash Panjwani come nuovo Chief Executive Officer (CEO) dell'azienda, mentre il CEO ad interim Mike Kohlsdorf viene accolto nel suo consiglio di amministrazione. Panjwani vanta un'ampia esperienza in qualità di dirigente nel campo della sicurezza informatica e negli ultimi 12 anni ha militato per SafeNet, fornitore leader a livello mondiale nel campo della protezione dei dati. Prima di ricoprire il ruolo di CEO presso SafeNet, Panjwani è stato Vice Presidente Senior e Direttore Generale del ramo dell'azienda in rapida espansione focalizzato sulla protezione dei dati.

"Il 2014 è stato un anno da record per WatchGuard in termini di crescita, innovazione del prodotto e riconoscimenti dal settore. Per stimolare ulteriormente questo slancio positivo, siamo lieti di annunciare che Prakash Panjwani entra a far parte del team di WatchGuard ricoprendo il ruolo di CEO", afferma Mike Kohlsdorf, membro del consiglio di amministrazione di WatchGuard e partner operativo di Francisco Partners. "Prakash ha guidato la crescita di SafeNet, portandola da una piccola start-up ad una delle aziende leader nel settore della sicurezza dei dati. La sua profonda comprensione del concetto di sicurezza, unita alla sua esperienza dirigenziale, contribuiranno a garantire che WatchGuard continui a fornire eccellenti soluzioni di sicurezza alle aziende di tutto il mondo".

Presso SafeNet, Panjwani ha gestito l'acquisizione strategica di 12 società, tra cui Aladdin Knowledge Systems e Cryptocard. È stato alla guida della trasformazione della divisione software, che da una semplice protezione del copyright si è evoluta in una moderna piattaforma di monetizzazione software. Panjwani ha altresì rifocalizzato il portfolio dei suoi prodotti per la protezione dei dati su tre mercati in rapida crescita – gestione delle chiavi di crittografia, cifratura dei dati e autenticazione – perseguendo con successo un aggressivo programma di sviluppo del prodotto e un'efficace strategia go-to-market. SafeNet è stata ceduta a Gemalto (Euronext: GTO) per 890 milioni di dollari in una transazione conclusasi nel gennaio 2015.

"La gestione delle minacce e la sicurezza della rete si riconfermano temi prioritari per le aziende di qualsiasi dimensione. WatchGuard si è guadagnata un'ottima reputazione come fornitore leader di soluzioni per questo segmento, introducendo sul mercato nuovi prodotti e ottenendo così numerosissimi riconoscimenti dal settore", afferma Panjwani. "Non potrei essere più entusiasta di essere a capo di ciò che Mike Kohlsdorf e la sua squadra hanno costruito nel corso degli anni. Sono estremamente motivato a incrementare quel successo, collaborando con il talentuoso team di WatchGuard e il suo bacino di partner di canale e mirando ad offrire le soluzioni di sicurezza migliori della categoria a clienti di tutto il mondo".

Prima di SafeNet, Panjwani ha ricoperto vari ruoli manageriali presso Certicom Corporation, Motorola Inc. e Telcordia (ex Bellcore). Il suo profilo completo è disponibile su LinkedIn oppure sul sito web di WatchGuard qui.

Per ulteriori informazioni: www.watchguard.it

WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, @watchguarditaly, su Facebook, e su LinkedIn.

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

WatchGuard Technologies Italia
Viale Cesare Giulio Viola, 27 00148 Roma
Samanta Fumagalli
SSP Communication

Informazioni Su WatchGuard

WatchGuard ha distribuito circa un milione di appliance per la gestione delle minacce integrate e multifunzione in tutto il mondo. Le scatole rosse con la nostra firma sono state ideate per essere i dispositivi più smart, veloci e implacabili con qualsiasi motore di scansione a pieno regime. Perché acquistare WatchGuard? Scoprilo qui.

Centro Risorse

Entrare In Contatto